Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aggiornare il peso?

Aggiornare il peso?

CONDIVIDI

Sono quasi due mesi che seguo la dieta personalizzata melarossa. Dopo tre settimane ero scesa di tre kg, poi mi sono concessa qualche dolce, biscotto e quantità maggiori di quelle prescritte e dopo altre tre settimane ero scesa, ma solo di due kg. La settimana antecedente e quella seguente la Pasqua sono stata un vero disastro, mangiando i dolci tipici senza alcun ritegno e così ho ripreso quasi due kg di quelli persi. Ora chiedo se devo continuare ad aggiornare il peso attuale per avere ancora la nuova dieta o se mi conviene riprendere i menù inviatami nelle settimane precedenti, a parire dalla quarta settimana. La dieta funziona, sono io che... Ringrazio dell'attenzione e della risposta che vogliate inviarmi. Carmela

Risposta

Cara Carmela, i menù che hai ricevuto e che continuerai a ricevere sono tutti molto equilibrati quindi puoi riprendere quelli vecchi o procedere con i nuovi (se l’apporto calorico non è stato cambiato). Non ti devi scoraggiare per momenti di debolezza, ricorda però che la costanza nella sana alimentazione è molto importante, non solo per raggiungere il peso ma soprattutto per evitare l’effetto yo-yo che compromette il regolare metabolismo rendendo nel tempo più difficile il regolare calo di peso. Concedersi uno “strappo” una volta ogni tanto non è un problema, ma reiterare gli sgarri può vanificare settimane di sacrifici. Cerca anche di avere uno stile di vita attivo, svolgendo sport con regolarità e approfittando di ogni momento per essere attiva: ne trarrai beneficio per la dieta e per il buonumore. Anche una passeggiata di 30/40 minuti tutti i giorni a passo veloce è un ottimo allenamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBrioche semplice
Articolo successivoPigra
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.