Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aggiornamento dieta ambigui

Aggiornamento dieta ambigui

CONDIVIDI

salve, sono iscritta al vostro sito da circa un mese, ma la settimana scorsa, aggiornando il mio peso, mi sono resa conto di voler perdere un paio di kg in più rispetto all’obiettivo iniziale. Mi aspettavo quindi un aggiornamento della dieta da seguire congruo (la dieta che fin’ora avevo seguito era di 1500 cal al giorno), tuttavia la dieta che ho ricevuto questa mattina per questa settimana e di 1700cal. Come è possibile? Attendo un vs gentile risocntro. Melissa

Risposta

Cara Melissa, la determinazione dell’apporto calorico dipende dalle attività comunicate e non dall’obiettivo di peso. Forse, aggiornando i tuoi dati, hai modificato anche le attività determinando la rielaborazione della dieta. Se ritieni che l’apporto non sia corretto rivedi le attività, eventualmente correggendole, e otterrai una dieta adatta alle tue reali esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.