Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aggiornamento check del peso andamento dieta

Aggiornamento check del peso andamento dieta

CONDIVIDI

Cara Melarossa, sono Giovanna; vorrei avere una conferma positiva o meno a fronte dei seguenti dati: 03.03.2013: inizio dieta, Kg 82.4 / 10.10.2013: kg 72,1. Considerando che poco tempo fa il mio peso si era fermato per diverse settimane a 72,6 e che ora non riesco a perdere gli ultimi 5 Kg previsti dal programma, cosa devo fare, considerando la mia assoluta fedeltà al programma settimanale? Devo continuare e avere pazienza….? Aspetto un vostro gradito consiglio. Grazie e cordiali saluti

Risposta

Cara Giovanna, pazienza e costanza sono le doti migliori per chi deve dimagrire. I tuoi risultati sono ottimi e il fatto che tu ci abbia messo del tempo per raggiungerli è un bene perchè, molto probabilmente, hai imparato a mangiare bene e questa è l’unica regola per dimagrire in modo sano e mantere il peso nel tempo. Non ti scoraggiare, cerca, oltre a mangiare bene, di avere uno stile di vita attivo (approfitta di ogni momento per essere attiva, anche una camminata quotidiana a passo veloce per 30/40 minuti è un ottimo allentamento), vedrai che i risultati continueranno ad arrivare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAumentare carne e spinaci
Articolo successivoCome vanno pesati i cibi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.