Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Addome

Addome

CONDIVIDI

Salve,  io cerco di seguire la Vs dieta e sembra funzionare abbastanza bene!  ma ho una domanda,  ho avuto una bimba 2anni fa con parto cesareo,  e i miei kg di troppo sono TUTTI sull’addome, in generale sono snella, gambe e glutei ancora invidiabili… ma sembro di 3mesi… avete dei consigli per me..  grazie! Veronica

Risposta

Cara Veronica, la distribuzione del grasso è dettata geneticamente e, purtroppo, in alcune persone certe zone del corpo sono più “pronunciate” rispetto ad altre. Nel tuo caso, probabilmente, la gravidanza ha causato il “rilascio” della parte muscolare dell’addome, rendendolo ancora più pronunciato. Va anche capito se si tratta di massa grassa o gonfiore: nel primo caso il suggerimento è, se già non lo sei, di rientrare nella fascia normopeso e di tonificare i muscoli con un buon allenamento aerobico e di tonificazione. Se noti invede del gonfiore, ricorda che alcune sane abitudini come mangiare lentamente, bere molto e avere uno stile di vita attivo, riducono molto il fastidio. Con queste accortezze l’eventuale sproporzione delle tue forme si doverebbe ridurre al minimo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteInfiammazione al colon
Articolo successivoErrore nelle attività
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.