Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Acquisto quotidiano di frutta

Acquisto quotidiano di frutta

CONDIVIDI

Ciao sono katia e vorrei chiedervi un consiglio per come sostituire la frutta. Nella mia famiglia siamo in 4 e chi più chi meno fa la dieta e per quanto mi riguarda vi ringrazio per avermi fatto raggiungere quasi del tutto i miei obbiettivi!! Alla fine ognuno mangia due frutti al giorno e se andiamo a fare un rapido calcolo si ottiene circa 56 frutti alla settimana quindi un rifornimento costante! La mia domanda è se è possibile sostituirla adeguatamente con qualcos’altro per non andare ogni giorno o quasi a comprare la frutta per non rimanere senza.. Sofia

Risposta

Cara Sofia, il consumo di frutta fresca è altamente consigliato non solo durante una dieta dimagrante ma, in genere, per seguire la sana alimentazione che, oltre che aiutare a mantenere la linea, fa stare in buona salute. La frutta e le verdure sono ricche di vitamine, fibre e sali minerali che sono di ancor migliore qualità se si riesce a consumarle fresche e di stagione. È comprensibile che una famiglia numerosa debba prevedere un buon rifornimento di frutta e verdure ma il consiglio che possiamo dare è di continuare a mangiarne. Eventualemnte la frutta può essere sostituita da verdure crude e scondite che apportano lo stesso molti antiossidanti con ancor meno calorie (ma anch’esse vanno consumate fresche e quindi prevedono l’acquisto frequente).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNon riesco a visualizzare il grafico dell’andamento della dieta
Articolo successivoLe ricette del benessere
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.