Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Acqua e limone

Acqua e limone

CONDIVIDI

buongiorno...e' vero che un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone, bevuto ogni mattina fa bene.....aiuta a dimagrire, abbassa l'acidita' nell' organismo insomma e' un toccasana? il pane del pranzo posso mangiarlo a cena con il pane della cena? Orvieta

 

Risposta

 

Cara Orvieta, bere la mattina, specie a digiuno fa sicuramente bene per idratare l’organismo dopo le tante ore di digiuno, e aggiungere del succo di limone è sicuramente utile per arricchire l’acqua di vitamine e sali minerali. A parte questo non ci sono rimedi “miracolosi” per dimagrire: solo la sana alimentazione, leggermente ipocalorica, e una discreta attività fisica hanno questo potere. La credenza popolare di cui scrivi nasce dal fatto che bere a digiuno aiuta il drenaggio e, perdendo liquidi, l’ago della bilancia si abbassa: ma il normale equilibrio idrico farà riprendere quel peso velocemente così come si è perso. Riguardo il pane, puoi spostare gli alimenti nell’arco della stessa giornata (per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteA dieta: quanto conta il morale?
Articolo successivoConsiglio
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.