Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Acqua e limone

Acqua e limone

CONDIVIDI

ho letto con molto interesse l’articolo su acqua e limone; la mia domanda è molto semplice: premesso che alcune credenze sono vere e altre leggende popolari, ai fini della dieta, non è proibita giusto? A me il gusto di acqua e limone piace, la bevo per questo, gusto, anche più volte al giorno (ovviamente senza aggiunta di zucchero) e spesso ai pasti la beve anche mia figlia di 6 anni, perchè piace molto anche a lei. Sara

Risposta

Cara Sara, non ci sono controindicazioni nel bere acqua e limone e, se non aggiugi lo zucchero, alcun aggravio calorico. In ogni caso, l’assunzione di acqua (con o senza limone) è raccomandata per stimolare la diuresi e faciliare il drenaggio. Nessuna controindicazione anche per la bambina.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Articolo successivoDieta moglie, marito e figlia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.