Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Acqua della pasta

Acqua della pasta

CONDIVIDI

Salve spesso bevo l'acqua della pasta, ma è sbagliato???? Siccome mi fa sentire gonfio e sazia! Grazie di tutto ho perso 17 kg in 3 mesi, non ci credevo più!!!! Saluti, Antonio

Risposta

Caro Antonio, complimenti per il tuo risultato! La sana alimentazione ripaga sempre! Venendo alla tua domanda, bere l’acqua della pasta sicuramente ti porta ad assimilare l’amido che la pasta perde durante la cottura e che resta nell’acqua. L’amido è un carboidrato a lento assorbimento e sicuramente dona la sensazione di sazietà di cui parli. Non esistono particolari controindicazioni nel bere l’acqua della pasta se, dal punto di vista organolettico, non ti dispiace. Ottimo sarebbe anche bere l’acqua di cottura delle verdure visto che quest’ultime contengono vitamine e sali minerali idrosolubili che, durante la bollitura, restano proprio nell’acqua.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInformazioni per cene fuori
Articolo successivoVerdure di stagione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.