Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aceto

Aceto

CONDIVIDI

Buongiorno, io volevo avere la seguente informazione: è possibile utilizzare l’aceto nel condimento dell’insalata o di altre verdure insieme al mezzo cucchiaio d’olio? Lo chiedo poiché nella legenda delle sostituzioni alimenti ho visto che l’aceto è presente.. grazie mille, aspettando un Vs riscontro, porgo distinti saluti, Fabiola

Risposta

Cara Fabiola, l’aceto, gli aromi e le spezie, si possono usare liberamente, anzi sono degli ottimi espedienti per insaporire le pietanze diminuendo l’uso del sale che, pur non avendo significativo valore calorico, andrebbe limitato visto che può provocare ritenzione idrica e, nei soggetti predisposti, ipertensione. Per maggiori informazioni sulla gestione delle dieta Melarossa leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per gravidanza
Articolo successivoDieta giusta dieta sbagliata
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.