Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Accorpamento diete

Accorpamento diete

CONDIVIDI

Buonasera,il18/10 ho iniziato la dieta, devo perdere 30 Kg antro il mese di Aprile. Il 16/10 mio figlio Henry ha iniziato la dieta e deve perdere 10 Kg. in 3 mesi. 1)E’ possibile fermo restante le quantità spettanti unificare il menù? E’ troppo laborioso cucinare diverse pietanze. 2)E’ possibile assumere il caffè dopo il pranzo ed eliminarlo nello spuntino del pomeriggio? 3)E’ possibile bere a pranzo e cena un bicchiere di vino? Nell’attesa di v/s riscontro, cordiali saluti Piero

Risposta

Caro Piero, riguardo l’accorpamento delle diete, si può senz’altro fare nel senso che potete mangiare le stesse cose ognuno nelle porzioni indicate nella propria dieta (non fa niente se sono previste per un altro giorno o se con un altro condimento: ad esempio se decidete di mangiare pasta al sugo, potete vedere quando nella dieta è prevista pasta (anche se condita con le vongole) a quanti grammi corrisponde e con quanto olio è condita). La guida ABC delle sostituzioni potrà darvi altri utili suggerimenti. Il caffè può essere consumato quando si preferisce mentre l’alcol, visto che apporta calorie, sarebbe meglio limitarlo. Il vino può essere inserito in una sana alimentazione ma, per non aggravare l’apporto calorico e rischiare ritardi nel dimagrimento, sarebbe meglio bere mezzo bicchiere a pranzo o a cena e non tutti i giorni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.