Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Abbuffate

Abbuffate

CONDIVIDI

Salve, volevo chiedere due cose in particolare. La prima riguarda le abbuffate. È più di un mese ormai che non faccio altro che sgarrare durante la giornata, e non intendo 1 o 2 biscotti, ma 10/15..infatti, per colpa di queste abbuffate ho ripreso due chili. A fine settembre sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo peso con la vostra dieta, ma ora non si come fermare queste abbuffate..e in più inserendo i dati giusti (obiettivo peso e check) mi è arrivata una dieta da 1900 calorie..mentre inizialmente quando volevo perdere peso era di 1100 . Cosa posso fare? Grazie in anticipo! Mussy

Risposta

Cara Mussy, le abbuffate probabilmente hanno poco a che vedere con la fame. E’ una pratica molto comune riversare sul cibo un bisogno di compensazione per altre “mancanze” creando un circolo vizioso spesso “arricchito” da sensi di colpa. Devi cercare di individuare il senso di malessere che ti porta a mangiare e concentrarti su quello, tentando di sminuirlo. A volte bastano pochi minuti di “distrazione” e si riesce a capire che si può fare a meno dell’abbuffata. Puoi anche pensare di chiedere un aiuto psicologico: in tutte le città sono presenti consultori gratuiti in grado di dare un sostegno con competenza e professionalità. Rivedi i dati nella tua pagina Mymelarossa (probabilmente si è attivata la dieta di mantenimento visto che avevi raggiunto l’obiettivo) e riprendi la dieta senza scoraggiarti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.