Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista A colazione ho fame!

A colazione ho fame!

CONDIVIDI

Buongiorno, sono a metà della seconda settimana di dieta “melarossa” i pasti mi piacciono sono molto ricchi e gustosi pur essendo una dietA,,,ma…io dopo la colazione ho fame! la facciol molto presto 6.30 della mattina e arrivo in ufficio 8.30 che ho gia fame…come faccio!?? tenga conto che ho da mangiare o latte o yogurt o succo d’arancia con 2 fette biscottate. grazie in anticipo per la risposta Francesca 

Risposta

Cara Francesca, soffrire la fame non è mai positivo, specialmente a dieta perchè è molto demotivamente (oltre che nutrizionalmente scorretto). La colazione poi è un pasto molto importante, perchè, dopo le ore di digiuno notturno, deve fornire l’energia per la prima parte della giornata. Aumenta quindi la tua colazione spostando alimenti da altri pasti (pane, frutta, ecc), oppure aumentando in proporzione il tuo menù (se hai 150 g di latte e due fette biscottate, aumenta a 200 g di latte con 4 fette o 20/30 g di pane, oppure uno yogurt con 40 g di cerali, meglio se integrali perchè donano un maggior senso di sazietà). Meglio perdere peso un po’ più lentamente rispetto al previsto, ma non chiedere troppi sacrifici al proprio organismo, che imporsi una dieta rigida rischiando di vanificarla in poche settimane.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCuriosità sugli alimenti integrali
Articolo successivoPerdita di peso molto lenta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.