Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista 20 kg

20 kg

CONDIVIDI

buongiorno! dal momento che vorrei perdere 20 kg all'incirca per arrivare al peso da me desiderato,non vorrei impiegarci tanto tempo perchè ne ho persi 10 abbastanza celermente all'inizio ma ora questi altri kg sembrano nn andare via.. oltre alla ginnastica, che non posso fare spesso perchè sto tutta la giornata all'università, cosa posso fare per svegliare il metabolismo e perdere questi altri kg che mi separano dal traguardo? Stefania

 

Risposta

 

Cara Stefania, non esiste altro modo per risvegliare il metabolismo che mangiare in modo equilibrato e fare attività fisica. Ricorda che, oltre fare sport, è importante cogliere ogni occasione per essere attivi: fare le scale, camminare a piedi, usare la bicicletta, ecc. Comprendiamo l’esigenza di voler raggiungere in fretta l’obiettivo, ma pensa alla dieta non come a un periodo limitato nel tempo bensì come a una buona educazione alimentare che ti permetterà di mangiare bene per sempre (quindi non solo ti farà dimagrire, ma ti farà mantenere il peso e stare in salute). In quest’ottica sarà più facile avere pazienza, capire che ogni tanto puoi concederti uno sgarro ma che subito dopo dovrai tornare in riga per dimagrire con costanza, anche se piano. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePeso fagioli
Articolo successivoDopo cena cioccolato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.