Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista 1900 calorie per dieta di adolescente

1900 calorie per dieta di adolescente

CONDIVIDI

Buonasera, ho fatto l’iscrizione per ricevere la dieta  per mio figlio che ha 15 anni e che ha un peso di 120 chili. Ha anche colesterolo alto “familiare” e steatosi epatica. La mia domanda è la seguente: la dieta di 1900 calorie inviatami è giusta per un peso del genere? Le calorie non sono troppe? Antonietta

Risposta

Cara Antonietta, l’apporto calorico dipende molto dalle attività che si svolgono. Visto il peso del ragazzo e la giovane età è opportuno valutare la dieta ricevuta con il medico che segue il ragazzo. Per il resto, potrebbe ottenere buoni risultati dalla dieta (se seguita correttamente) anche con un apporto calorico alto, a patto che ci unisca uno stile di vita attivo: andare a scuola a piedi, usare le scale invece dell’ascensore e altre piccole accortezze (oltre un regolare allenamento sportivo) sono attività indispensabili per mantenere l’apparato cardio-circolatorio in forma e velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePrima dimagrivo adesso non più
Articolo successivoAlimentazione in gravidanza
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.