Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista 1500 calorie per dimagrire 20 chili?

1500 calorie per dimagrire 20 chili?

CONDIVIDI

Ciao,sono alla seconda settimana di dieta. Ho iniziato chiedendo di perdere 20 chili. E’ possibile che la mia dieta (sia la prima settimana che la seconda) sia di 1500 calorie? Pensavo di dover fare una dieta più drastica …. Grazie, Concetta

Risposta

Cara Concetta, l’apporto calorico di una dieta non dipende da quanto si deve perdere ma dai dati personali e, soprattutto, dalle attività che si praticano. Se sei una persona attiva puoi ottenere buoni risultati anche con una dieta da 1500 kcal. Va anche aggiunto che ridurre molto le calorie ha spesso un effettto controproducente perchè l’organismo si mette sulla difensiva, ostacolando il dimagrimento. Segui la dieta ricevuta con fiducia e, soprattutto, cerca di approfittare di ogni momento per essere attiva.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.