Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista 13 anni fa sono stata operata di tumore maligno al seno

13 anni fa sono stata operata di tumore maligno al seno

CONDIVIDI

le cure di chemio, le radio, possono aver rallentato il metabolismo. in più da 4 anni sono in  meno pausa. e per questo che forse faccio fatica ha perdere peso? aspetto una sua risposta. grazie Lucia

Risposta

Cara Lucia, le cure che hai fatto, oltre le terapie ormonali che sicuramente le hanno accompagnate, possono aver influito sul tuo metabolismo. Oltre la sana alimentazione è anche molto importante che tu abbia uno stile di vita attivo: è questo l’unico modo per riattivare un organismo impigrito. Essere costanti nelle attività è molto più importante che l’intensità: ad esempio è già un ottimo allenamento camminare tutti i giorni circa 30/40 minuti a passo veloce. Se prenderai questa abitudine, già dopo tre settimane noterai dei miglioramenti nella reazione alla dieta. Approfitta poi di ogni momento per essere attiva: fai le scale a piedi, usa la bici al posto della macchina per piccoli spostamenti e così via.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta dopo cinque gravidanze
Articolo successivoInizio a lavorare: consigli per il pranzo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.