Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista 10 kg dopo che ho smesso di fumare

10 kg dopo che ho smesso di fumare

CONDIVIDI

Buongiorno e’ da due settimana che seguo la dieta ma non sono calata di un etto,da quando ho smesso di fumare saranno circa 7 mesi ho preso 10kg.e anche se ho seguito altre diete il peso non e’ calato anzi sono ingrassata cosa devo fare?Forse avrei bisogno di una dieta che misblocchi il metabolismo?Fumavo da circa 20 anni e sono sempre stata abbastanza in forma circa 63kg. per 170cm adesso mi ritrovo con 10kg in piu’ che non vanno via anche perche’ faccio molti spuntini per non fumare mi aiutate, Rachele

Risposta

Cara Rachele, nella tua domanda c’è già la risposta! I molti spuntini per non fumare sono sicuramente la causa dei chili presi e della difficoltà a dimagrire. È comprensibile che tu voglia “compensare” la mancanza della sigaretta (complimenti per la decisione di smettere, brava!) ma dovresti cercare di dirottare gli snack su verdure crude e scondite (tipo carote, finocchi, sedani, ecc) da sgranocchiare a volontà. In questo modo potrai “tenerti occupata” e fare il pieno di vitamine e sali minerali con il minimo apporto di calorie. Ricorda inoltre che, per dimagrire, è fondamentale unire alla sana alimentazione uno stile di vita attivo: l’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana oltre approfittare di ogni momento per essere attiva (fai le scale a piedi, cammina per brevi spostamenti, ecc). Questo è veramente l’unico modo per scuotere il metabolismo e avere risultati dalla dieta. Non ti scoraggiare!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteHo ripreso i chili dopo la dieta
Articolo successivoAumento pizza se rinuncio al pane
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.