Home Nutrizione Cibo e Salute Ritrovare l'energia perduta con 10 trucchi

Ritrovare l'energia perduta con 10 trucchi

CONDIVIDI
ritrovare l'energia

Non esiste una pillola miracolosa che possa aiutarti a ritrovare l'energia e la forma perfetta, ma degli accorgimenti che ti aiuteranno a riconquistare il benessere! Mangia leggero, muoviti, curati e amati. Questo ti servirà per ritrovare l'energia e la bellezza perdute!

Qualche stratagemma per ritrovare l'energia

Fai il pieno di magnesio

Ti aiuterà ad evitare crampi, crisi d'ansia, irritabilità. Sì a cereali, frutta secca, pesce e latte.

Impara a respirare

Più lo stress aumenta, più si ha il respiro corto. Il respiro è importante per ossigenare non solo la pelle del viso ma tutto il corpo e in più calma e tranquillità.

Non fai yoga? No problem! Prova gli esercizi fai da te per rilassarti proposti da Melarossa: impara a respirare!

Sì a sauna e bagno turco

Via le tossine con sauna o bagno turco! Scegli quello che preferisci tra i due, l'importante è che sia un bagno di calore! I benefici sono tanti: il corpo si rigenera e la mente si rilassa!

Bevi bevande calde

Mea culpa: se per te è difficile bere 2 litri d'acqua al giorno, via a tisane, spremute e al the verde in ufficio!

Stacca

Staccare che cosa? Tutto quello che ti crea tensione! Fai una bella lista: cellulare, televisione, rumore.... Bastano 10 minuti al giorno per recuperare le energie!

Muoviti

"Meno ti muovi, meno hai voglia di muoverti!" Conosci questo detto? Ebbene, è il cane che si morde la coda! Lo sport stimola la produzione di serotonina (ormone che regola l'umore).

Quindi, sì al pilates o all'elastico fitness o altri esercizi da fare in casa.

Fai bagni di luce

Non rintanarti in ufficio o in casa, il tuo corpo ha bisogno di luce! Contro la stanchezza cronica, regalati una bella passeggiata durante la pausa pranzo!

Mangia meno

Anche quando la sensazione di fame è maggiore, devi sapere che la digestione ti appesantisce, soprattutto quando mangi grasso e salato. Quindi, sì ai cibi leggeri!

Regalati una maschera di bellezza

Il tuo viso appare stanco e le occhiaie sempre più profonde? Se la pelle è disidratata e sotto stress, preparati una bella maschera prima di andare a dormire!

Dormi

Dormire è un toccasana per la pelle e per la mente! Quindi niente notti in bianco! Infine, non uscire mai senza un po' di trucco sulle guance: ti sentirai più bella e di buon umore e questo ti aiuterà a vedere "La vie en rose"!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteViso più magro in sette mosse
Articolo successivoABC delle sostituzioni dei cibi: la guida di Melarossa
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.