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Il tè verde per dimagrire e mantenerti in salute

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i benefici del te verde

Il tè verde è famoso per il suo effetto brucia-grassi e, secondo uno studio americano, ti proteggerebbe anche dal rischio di malattie cardiovascolari. Ma questa bevanda possiede anche tante altre virtù: facciamo il punto.

Per proteggerti dagli incidenti vascolari cerebrali

Secondo uno studio americano, consumare tè verde ti proteggerebbe dai rischio di incidenti vascolari cerebrali. Sono le catechine, cioè le sostanze antiossidanti presenti nel tè verde, che creano un effetto protettivo poiché aiutano ad abbassare la pressione arteriosa e a migliorare la circolazione del sangue.

Per riattivare il  metabolismo e dimagrire in salute

Il tè verde velocizza il metabolismo e ti aiuta a smaltire il grasso, soprattutto il grasso addominale, cioè quello localizzato sulla pancia, che rappresenta il rischio più elevato perché è maggiormente associato alle malattie cardiovascolari, ai disturbi metabolici e al diabete, specialmente in presenza di colesterolo alto.

Alcuni studi hanno dimostrato che bere 3 tazze di tè verde al giorno ti fa bruciare fino a 80 calorie in più! Ricorda comunque che puoi trarre il massimo beneficio dal tè verde solo se lo inserisci in una dieta sana, varia ed equilibrata.

Il tè verde da solo non ha proprietà miracolose ma, all'interno di una dieta ricca di frutta e verdura, anch’esse con ottime proprietà protettive, crea una sinergia dei nutrienti che hanno un effetto positivo sulla salute in generale.

Per rinforzare i capelli

Sul fronte bellezza, grazie alle sue proprietà vitaminiche ed antiossidanti, il tè verde è un valido alleato per la salute dei tuoi capelli, fortificandoli e prevenendone la caduta. In genere si consiglia di assumerne 2 tazze al giorno per avvertire gli effetti positivi.

Meglio di una crema antirughe

Tra le catechine presente nel tè verde, l'EGCG ( epigallocatechine gallato) ha un effetto antiossidante 25 volte più importante della vitamina C e E .

Questa sostanza protegge la tua pelle dai radicali liberi, dalle aggressioni esterne, come l'inquinamento, e dallo stress. Il tè verde ha quindi un effetto antirughe se consumato regolarmente.

Piccola astuzia per bere il tè verde

Ricordati che è inutile bere 2 tazze di te verde al giorno per smaltire i grassi se in ogni tazza metti 2 cucchiai di zucchero per dolcificare! Se il sapore forte del tè verde ti dà fastidio, puoi usare un cucchiaio di miele che è sicuramente meno calorico dello zucchero ed è l'edulcorante naturale ideale per le tisane. Inoltre ha proprietà lenitive e sedative e grazie ai suoi principi attivi calma i bruciori di stomaco, soprattutto se scegli un miele di tiglio, di acacia o di eucalipto.

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