Home Nutrizione Cibo e Salute Ondata di caldo in città: le dritte per combatterla

Ondata di caldo in città: le dritte per combatterla

CONDIVIDI
ondata di caldo in città, le dritte per combatterla

Il termometro sale sempre di più, ti senti spossato e l’unica cosa che vorresti è un lettino in riva al mare. Purtroppo manca ancora un po’ alle ferie e devi trovare una soluzione per combattere l’insopportabile caldo che, tra traffico e strade affollate, in città è davvero insopportabile. Come fare? Eccoti dei consigli da seguire per affrontare il caldo in città e non stressare l’organismo.

Fai attenzione alle gambe, infatti con il caldo la microcircolazione fatica e le gambe si gonfiano in un attimo! Cerca di bere molto, di stare qualche minuto con le gambe alzate quando rientri dal lavoro e di immergere le caviglie in acqua fresca per riattivare la circolazione, oppure di passare un getto d’acqua fresca sulle gambe quando ti fai la doccia.

Proteggi sempre la tue pelle, poichè anche gli spostamenti quotidiani in città, sono delle esposizioni al sole che possono provocare scottature ed eritemi: spalmati sempre la crema protettiva prima di uscire di casa ed eliminerai questo rischio.

Fai molta attenzione anche agli insetti e alle loro punture, cerca di avere sempre con te un repellente, in particolare se pratichi sport all’aria aperta.

Ricorda che la perdita di liquidi e sali minerali può provocare disidratazione, di conseguenza crampi muscolari e spossatezza, quindi bevi molta acqua, fai il pieno di cibi leggeri e vitaminici, oppure aiutati con degli integratori o col magnesio.

La sana e corretta alimentazione è la base per una vita sana, aiuta l’organismo a stare bene, per cui fai attenzione a quello che metti sulla tua tavola e se vuoi bere di più, scaricati la nostra app Acquaclock, ti aiuterà a fare il pieno di acqua.

Se non sai cosa cucinare, visita la nostra sezione ricette, troverai tantissime idee per cucinare da copiare, buonissime, fresche e leggere, perfette per l’estate!

Marta Piselli

Commenti