Home Moda curvy Tendenze moda Ritrova il buonumore coi vestiti colorati

Ritrova il buonumore coi vestiti colorati

CONDIVIDI
Ritrova il benessere coi capi colorati

Hai l'umore a terra? Ritrova la serenità indossando vestiti colorati. Quante volte ti è capitato di aprire il tuo guardaroba e vedere solo una macchia di colore scuro?

E' vero che il nero è molto modaiolo, snellisce è ed elegante, ma ci sono dei giorni in cui hai l'umore a terra e l'ultima cosa che devi fare è indossare abiti scuri. Ti sembrerà strano, ma il modo in cui ti vesti può esserti d'aiuto per ritrovare il buon umore.

Prova ad indossare qualcosa di colorato, magari una giacca, un maglione o un accessorio, vedrai che ti sentirai subito meglio! E poi, acquistando anche solo qualche capo dal colore vivace, potrai dare un tocco di rinnovamento ai tuoi outfit senza spendere una fortuna. Che aspetti? Esci a fare shopping, comprare qualcosa di nuovo è un ottimo metodo per rilassarti e tirarti su il morale!

Vestire colorato farà bene alla tua mente e ti aiuterà a combattere la depressione stagionale: se attraverserai l'inverno sorridendo, andranno meglio la tua vita e la tua dieta!

Un ultimo consiglio: vuoi stare bene davvero? Pensa positivo e la tua vita sarà coloratissima!

Scopri il significato dei colori primari!

  • Rosso
    E' il colore del temperamento, della passione e del calore: rappresenta il fuoco quindi la vitalità, l'energia. Se ti vesti di rosso di certo non passerai inosservata... occhio ai colleghi di lavoro!
  • Arancione
    E' il colore dell'allegria, del benessere e della salute. Porta energia quindi, se ti vesti di arancione, sarai pronta ad affrontare anche una giornata di lavoro terribile!
  • Giallo
    E' il colore preferito dai bambini, esprime solarità, gioia e spensieratezza. Se ti vesti di giallo sorridere ti verrà spontaneo e tutti saranno attratti dal tuo buon umore.
  • Verde
    E' il colore della natura, quindi dell'armonia. Se ti vesti di verde sarai un concentrato di calma e di equilibrio e sarai serena anche se tuo figlio dovesse prendere un brutto voto a scuola!
  • Blu
    E' il colore della freschezza, della libertà. Se ti vesti di blu sarai elegante e avvolta da un profondo senso di relax.
  • Viola
    E' il colore del potere, deciso e profondo. Se ti vesti di viola il tuo aspetto sarà regale.

Cerca sempre di scegliere il colore che ti fa sentire meglio o semplicemente quello con cui ti piaci di più, perché riprende il colore dei tuoi occhi o perché esalta meglio il tuo viso.

Se poi non te la senti di indossare capi colorati, allora accresci la tua autostima con un rossetto rosa, rosso, viola o con degli accessori, può bastare anche solo una sciarpa, oppure divertiti a colorare le tue unghie.

Sfoglia la gallery e contrasta il cattivo umore!

1Abito denim Violeta by Mango

2Abito seta leopardato Violeta by Mango

3Borsa Violeta by Mango

4Calosce gomma Asos

5Cardigan mohair Asos

6Fascia capelli h&m

7Giacca Fiorella Rubino

8Gonna Desigual

9Gonna Paola Frani

10Camicia h&m

11Occhiali Asos

12Occhiali Mango

13Pullover h&m

14Scarpe con tacchi Asos

15Sciarpa tricot Fiorella Rubino

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalze contenitive, il collant che ti fa bella
Articolo successivoGonne a ruota per le curvy!
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.