Home Moda curvy Tendenze moda Modelle curvy: finalmente anche Nike le sceglie!

Modelle curvy: finalmente anche Nike le sceglie!

CONDIVIDI
Modelle curvy anche nike le sceglie per la sua nuova campagna pubbliciitaria

Anche Nike, famosissimo brand sportivo, si è arreso di fronte alla potenza delle donne formose, lanciando una nuova campagna pubblicitaria con modelle curvy e un messaggio pieno di significato: non esiste la perfezione, quello che conta è la salute, che non ha nulla a che vedere con un fisico perfetto!

Da qualche giorno, sul profilo Instagram di “Nike Woman”, seguito da 4,8 milioni di donne, è apparsa la nuova campagna pubblicitaria con protagoniste due donne curvy: la modella Paloma Elesser, della Muse Management e l’insegnante di Yoga Clare Fountaine.

modelle curvy per nike su Instagram

Un gesto rivoluzionario per l’azienda americana, che mai prima d’ora aveva scelto donne non filiformi come volti aziendali: tutte fanno sport e, indipendentemente dal peso, hanno diritto di allenarsi e stare in salute: è questo l’importante messaggio che si cela dietro questo fatto. I canoni di perfezione, dettati per anni dalle case di moda stanno cambiando, anzi forse non esistono più!

Le curvy piacciono, funzionano, sono donne vere ed emozionano nel loro fisico imperfetto e questo anche Nike l’ha capito: nessuno meglio di due donne formose poteva pubblicizzare i reggiseni di ultima generazione creati per adattarsi ergonomicamente al corpo e al seno delle sportive, agevolandone i movimenti.

Le curvy, avendo qualche kg in più, hanno infatti la reale necessità di indossare indumenti sportivi che ne facilitino le mosse. Proprio così, anche le curvy praticano sport e sono attente alla cura del loro corpo: un corpo un po’ formoso non è necessariamente un corpo poco allenato, esattamente come l’attività sportiva non garantisce una forma fisica perfetta.

Followers ed Instagrammers hanno immediatamente capito la forza di questa scelta, mostrando entusiasmo e apprezzamento sui social, in particolare perché Nike non ha menzionato l’aspetto curvy di queste modelle nelle didascalie delle foto, presentandole esattamente come le altre modelle, anche se con un corpo diverso.

NikeWomen We are #nikewomen. Strong alone, unstoppable together. We run, train, and live in style.
Siamo #nikewomen. Forti da sole, inarrestabili insieme. Corriamo, ci alleniamo e viviamo con stile.

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRicette per combattere il caldo con la dieta anti-afa
Articolo successivoProteggi la pelle dal sole con i carotenoidi
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.