Home Moda curvy Tendenze moda Abito da sposa 2017: tendenze e modelli che fanno sognare!

Abito da sposa 2017: tendenze e modelli che fanno sognare!

CONDIVIDI
tendenze 2017 vestiti da sposa

Le tendenze abito da sposa per la primavera-estate 2017?  Vestiti da principessa!  Anche quest’anno l’abito da sposa bianco va di moda ma attenzione, non in versione classica! I modelli della primavera/estate 2017 sono bellissimi e,  se hai in programma di sposarti quest’anno, la scelta non è semplice! Sul podio per la primavera 2017 ci sono molti vestiti da sposa con la scollatura sulla schiena, il pizzo è un must,  ma anche gli abiti con le bretelle sottili che mettono in risalto le spalle.

I vestiti da sposa dei grandi stilisti sono costosi, e forse non hai la possibilità di spendere cosi tanto in un vestito fatto con  materiali nobili e stoffe costosissime,  ma che siano di piccoli o grandi marchi, la scelta del vestito da sposa è molto complicata e riuscire a trovare un abito bello che ti stia bene è spesso fonte di stress. Melarossa ha  scovato per te dei modelli di tendenza 2017 che ti possono aiutare ad essere la più bella per festeggiare questo giorno importantissimo! Lasciati ispirare da questi modelli per provare a immaginare il tuo, ma ricordati che il vestito perfetto non esiste! Dipende da te scegliere o creare il modello che corrisponde ai tuoi gusti, ai tuoi desideri e alla tua morfologia! Come spiega la nostra esperta moda Nicoletta Cinotti : “E’ importante che tu scelga un vestito che riflette la tua personalità e la tua grinta di tutti i giorni, questo ti permetterà di sentirti a tuo agio nell’abito che ricorderai per tutta la vita! Non cedere alla tentazione di un vestito vistoso se sei una persona discreta: rischieresti di rovinarti la giornata e di sentirti a disagio! Il matrimonio è prima di tutto la tua festa e devi sentirti felice e muoverti in libertà!

Scopri le tendenze di quest’anno e lasciati incantare da questi modelli stupendi! In bocca al lupo nella  ricerca del vestito, quello che ti emozionerà  e lascerà di stucco il tuo futuro marito!

1I modelli di tendenza

Modello atelier Dalin

Nelle sfilate, abbiamo visto  i modelli più vari, ma i  vestiti da sposa da principessa e i vestiti da sposa a sirena  sono stati le vere star di queste sfilate. Quindi se sei alta o sogni un vestito glamour e molto femminile, questa può essere la scelta giusta!

Sì anche a vestiti fluidi e leggeri – di tulle, seta – per vestire il corpo lasciando immaginare le tue forme e giocando con i volumi, più stretti sopra e svasati sotto.

tendenze vestito da sposa principessa 2017: pronovias
Modello Pronovias
tendenze vestito da sposa principessa Zuhair Murad
Modello Zuhair Murad

2Le scollature

Modello Rosa Clarà

La tendenza nel 2017 è alla scollatura illusione che gioca  con i tessuti e  le trasparenze e rende l’abito elegante e femminile. La puoi trovare in tulle o in pizzo, dipende dell’effetto che cerchi e della tua morfologia: se hai un seno generoso, la scollatura illusione è perfetta per far vedere un po’ ma non troppo, se invece hai un seno piccolo, puoi optare per un décolleté sulla schiena, molto di tendenza quest’anno per mettere in risalto nucaspalle e schiena, da portare con un bello chignon! Se hai qualche dubbio, ricordati che durante la cerimonia la sposa si vede quasi sempre di schiena!

tendenze vestito da sposa 2017: vestito scollatura schiena
Modello Demetrios

3Tulle, pizzo e gioco di trasparenza

Modello Berta Bridal

Pizzo e merletto stile boho sono molto di tendenza! Nel 2017, il pizzo è molto lavorato e si combina con il tulle per rendere il vestito leggero e femminile.

vestito-da-sposa-tendenze-pizzo-berta
Modello Berta Bridal

4La tendenze top e gonna separati

Modello Atelier Emé

A volte ci piace il sopra di un vestito e non il sotto e altre volte il contrario! Abbiamo superato il problema nel 2017! Quest’anno, anche per le spose, è di tendenza il contrasto tra il sopra e il sotto, quindi sì a gonne fluide e lunghe con dei top molto corti di pizzo che puoi trovare decorati con piume, pietre o perle. Il vantaggio di questa scelta? Avere la possibilità di portare il tuo top da matrimonio anche dopo le nozze, magari col tuo jeans preferito!

 

tendenze vestito da sposa modelli 2 pezzi
Modello Atelier Emé

5Sì al vestito da sposa colorato!

Modello Alessandro Angelozzi

Il vestito bianco non ti rappresenta? Nel 2017 tutto è possibile! I colori nude e rosa sono quelli più cercati e romantici ma quest’ anno gli stilisti ti aiutano a sbizzarrirti con il turchese, il rosso e anche il nero! Quindi, se sei un’eccentrica e hai una personalità forte, lasciati andare a scegliere il colore che più ti piace.

tendenza vestito da sposa, vestito colorato dell'atelier Emé
Modello Atelier Emé

6 Ispirazione vintage

Modello Elie Saab

La tendenza 2017 si ispira agli anni ’70 con il tema campestre e boho ma anche agli anni ’60 con lo stile baby doll retrò con vestiti con merletti perfetti per i matrimonio civili ma non solo! Se sei una romantica, lo stile vintage è fatto per te!

tendenze sposa 2017 Alessandro Gelozzi vestito vintage
Modello Alessandro Gelozzi

 

Commenti