Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Una donna a mela

Una donna a mela

CONDIVIDI

 

Salve mi chiamo Simona e ho 36 anni e sono decisamente una donna a mela ma un pochino fuori forma: sono infatti un pò ingrassata negli ultimi anni e dovrei perdere una quindicina di chili, ma nel frattempo vorrei rivedere un pochino il mio guardaroba e sentirmi più a mio agio con me stessa.

Puoi aiutarmi?
Simona 

Ciao cara Simona, sono molto felice di darti dei consigli. Essere una donna a mela significa avere gambe molto magre e concentrare i kg in più tutti nella parte alta del corpo, in particolare sull’addome: per questo devi evitare di mettere in evidenza il punto vita e non renderlo evidente.

Per vestirti in modo da riequilibrare la tua figura eccoti alcune dritte:

1. no a pantaloni troppo stretti o leggings, per non evidenziare gambe troppo magre in proporzione col busto

2. si a pantaloncini da indossare con delle calze coprenti, a gonne lounguette o lunghe

3. Si a magliette tagliate sotto il seno che cadono larghe e scampanate sulla pancia

4. gioca con le sovrapposizioni, i maxi giacchetti, delle mantelle o delle sciarpe da avvolgere intorno alle spalle

5. Evita abiti troppo aderenti, solo così non metterai in risalto le forme

In generale ricorda di avere sempre i capelli sistemati, un trucco curato, anche se molto semplice e di indossare un accessorio o un capo alla moda: un cappello a falda larga per la stagione invernale, un paio di maxi occhiali in una giornata di sole, una shopper da usare per andare al lavoro o uno stivaletto country per dare stile al tuo outfit.

Marta

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRagusa-Ibla, non solo Montalbano
Articolo successivoLe proprietà dei vari tipi di miele
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.