Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Nascondere le curve

Nascondere le curve

CONDIVIDI
specchio

 

Gent.ma Marta,
sono una signora di 56 anni con tutti i problemi riguardanti tale età (menopaua annessi e connessi). Fisicamente sono sempre stata robusta, con periodi più in forma e periodi “brutti”. Adesso sono in un periodo brutto, il mio girovita è diventato un cilindro o quasi, MA invece di dimagrire ingrasso! Mi guardo allo specchio, vado in crisi e, cosa c’è di meglio che tirarsi su con un pezzetto di cioccolato?
Questa è la premessa per fare capire il mio stato d’animo, in realtà volevo un consiglio su come nascondere questa pancia fastidiosa. Generalmente vesto sportiva con scarpe basse, prediligo i pantaloni anche perchè le mie gambe sono normali. Quindi vorrei alcuni consigli sui modelli da adottare per maglie camicie e pantaloni comodi e stratageci.
Ho delle pretese me ne rendo conto, ma se puoi aiutarmi te ne sarei molto grata.
GRAZIE !!!!! E un salutone!
Maria

Cara Maria, nessuna pretesa, sono qui proprio per aiutarvi! Capisco come ci si possa sentire a non piacersi, capisco che seguire una dieta non è facile, ma dovresti farlo, quantomeno per una ragione di salute, perchè il primo modo per combattere la menopausa è uno stile di vita sano. Detto questo vengo al dunque: sei molto fortunata ad avere gambe magre e belle, quindi dovresti cercare di mostrarle un pò, magari con delle gonne che arrivino sotto il ginocchio, oppure con dei jeans stretti. Nascondere la pancia è semplice, basta evitare t-shirt classiche oppure maglie troppo aderenti o in tessuti fascianti, come la microfibra. Per il resto ti consiglio di evitare le camicie, con troppo seno e la pancia gonfia non sono il massimo! Qualora volessi indossare un abito, ti consiglio di sceglierlo lungo, tagliato sotto il seno, magari leggeremente trasparente sulle gambe, per dare un’aria leggera e primaverile al tuo look e ovviamente largo sopra, con uno scollo a barca. E poi cerca di indossare sempre qualcosa di colorato, ti sentirai meglio al mattino gaurdandoti allo specchio!

A presto, spero di averti aiutata e che il tuo umore sia migliore di prima!

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.