Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Nuova dalla testa ai piedi

Nuova dalla testa ai piedi

CONDIVIDI

Buongiorno ho letto sull’account Facebook di Melarossa che si può avere un consiglio su come valorizzare o-e cambiare il proprio look. Posso chiedere anche io di aiutarmi? Vorrei cambiare a 360′, ma lascio la parola all’esperta. Allego una mia foto! Grazie

Buongiorno a te cara Libera! Sono felice di poterti dare dei consigli, perché so bene quanto è delicato l’argomento abbigliamento per noi donne. Non conoscendo i tuoi gusti e non sapendo cosa puoi salvare dal tuo armadio, ti do delle dritte generiche che ti saranno utili, indipendentemente dal tuo stile!

Partiamo dal basic.

Nell’ armadio di ogni donna devono esserci dei capi basici, ovvero quei vestiti che ci salvano in ogni occasione, mi spiego meglio: non possono mancare dei jeans semplici, dei pantaloni neri taglio uomo, una camicia bianca, un maglione tinta unita, un maxi cardigan, una gonna a pieghe, un paio di leggings e un tubino nero. Questi sono i nostri salvavita, perché sono dei perfetti passepartout da abbinare su qualsiasi cosa e da comporre per rinnovare un outfit: hai una maglietta in pizzo che non sai come indossare? Sdrammatizzala abbinandola ad un paio di jeans! Oppure vuoi mettere il tubino nero ma ti sembra troppo impegnativo? Allora indossaci sopra un maxi cardigan, anche di diverso colore, darai un’aria molto più fresca e disimpegnata al tuo look.

Altre regole importanti.

Non sapendo se indossi tacchi o meno, ti consiglio per questa stagione invernale, di comprare degli anfibi o degli stivaletti con un po’ di tacco o una leggera zeppa: queste scarpe saranno perfette da indossare sia di giorno per andare al lavoro, sia di sera per uscire senza avere un look esagerato e per sentirti sempre a tuo agio.

Ricorda che gli accessori sono importanti, ma che devi indossarli senza esagerare! Lo ripeto spesso, ma è un dettaglio troppo importante: se hai degli orecchini molto grandi o lavorati, evita collane, bracciali e altro, piuttosto dai importanza alla scelta della borsa, che è fondamentale per completare un outfit.

Trucco e capelli.

Cerca sempre di avere un make-up curato, senza esagerare: se trucchi molto gli occhi metti solo un gloss alle labbra, altrimenti se sei tipa da rossetto usa giusto un po’ di rimmel per gli occhi. Anche la manicure è importante, infatti le mani sono il nostro biglietto da visita: sì allo smalto colorato purché sia curato. Se vuoi sentirti diversa dal solito, un altro consiglio che posso darti è di portare i capelli in modo differente da come sei abituata, quindi prova a raccoglierli in una treccia piuttosto che a fare delle onde se normalmente li porti lisci o a raccoglierli in uno chignon, sarai straordinaria!

Fammi sapere come va! Aspetto una foto della nuova Libera!

Marta

 

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBudino a dieta?
Articolo successivoAdolescenti, quanti problemi?
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.