Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Non solo leggings

Non solo leggings

CONDIVIDI

 

Ciao, sono una ragazza di vent'anni e ho sempre avuto problemi con il peso, soprattutto nell' adolescenza, dopo sono riuscita a perdere 15 kg e a trovarmi molto bene. Purtroppo poi li ho ripresi con gli interessi e adesso sto iniziando a riperdere qualcosa.
Dopo essere ingrassata sono caduta nella trappola dei leggings e maglie lunghe: dopo aver capito che mi finiscono di ingrassare, ho iniziato di nuovo indossare i jeans.
Vorrei sapere gli abiti che mi consiglia.
Grazie Roberta 🙂

Cara Roberta, mi fa piacere poterti aiutare, poiché vedo che sei molto motivata a ritrovare la forma! Succede a tutti di avere dei periodi 'no' l'importante e prenderne coscienza e rimettersi in gioco. Vederti meglio ti aiuterà a stare meglio con te stessa, quindi ti do alcune dritte. Cominciamo dai leggings: vanno bene se pesanti o contenitivi, quelli troppo leggeri e poco coprenti fanno l'effetto ingrassante di cui mi parli te, la cosa fondamentale se vuoi indossarli, è quella di avere sempre un paio di scarpe con un pochino di tacco, anche delle sneakers con la zeppa vanno benissimo, non parlo necessariamente di una scarpa elegante! Puoi tranquillamente optare per un paio di jeans, purché siano a vita alta, meglio se di colore scuro e con le tasche verticali: sceglili morbidi o aderenti, in base a come ti piacciono di più, ma mai troppo larghi. Per coprire di più le tue curve, ti consiglio di indossare delle maxi maglie, che arrivino almeno a metà coscia, in modo da scoprire le gambe, che dal ginocchio in giù vedo essere abbastanza affusolate. Per sembrare più magra devi poi saper giocare con le sovrapposizioni quindi ricapitoliamo: jeans, maxi maglia e sopra un blazer, che essendo un capo a metà tra il cardigan e la giacca, può rifinire il tuo outfit creando un look ricercato ma sportivo. Quest'anno vanno molto le mantelle, puoi giocare anche con quelle! Cura sempre il trucco e i capelli e sarai perfetta.

Fammi sapere come va e se vuoi inviami una foto col tuo nuovo look.
A presto, Marta.

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn jeans e via!
Articolo successivoFianchi dritti e pancetta
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.