Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Nascondere fianchi e pancetta

Nascondere fianchi e pancetta

CONDIVIDI

Vorrei dei consigli su come vestirmi: sono alta 1 m e 72 cm, peso 72, ed ho qualche chilo in più soprattutto su fianchi e pancia e questo mi fa sempre sentire inadeguata. Ho 53 anni, capelli castani mossi sul collo con qualche riflesso ramato.

Grazie, Daniela

Ciao Daniela, sono contenta di poterti aiutare. Da quanto mi dici sei una bella donna, taglio alla moda e fisico proporzionato, quindi voglio darti dei consigli per stare meglio e avere un look curato.

Per nascondere la pancetta ti consiglio pantaloni a vita alta, a palazzo, o jeans, purchè sulla parte del ventre siano stretti e contengano un pochino le tue curve. Se invece preferisci le gonne, vanno benissimo lunghe, sempre indossate a vita alta, chiaramente morbide, da abbinare con un maglioncino e delle scarpe da tennis, oppure degli stivaletti.

Per un’occasione speciale scegli un abito che segni il tuo punto vita: in questo modo ci sarà in evidenza la vita e l’abito ti scivolerà perfettamente, senza destare attenzione su fianchi e pancia e le tue gambe sembreranno più lunghe.

In generale ricorda che vestirti di un solo colore, meglio se scuro, può aiutarti ad allungare la tua figura.

Gioca con le sovrapposizioni e ricorda che anche le scarpe sono importanti: un piccolo tacco ti sarà sicuramente d’aiuto.

Evita tessuti aderenti, tipo la maglina, le fantasie esagerate e opta per la semplicità: più avrai uno stile pulito e minimal, più il risultato sarà quello che desideri.

A presto, Marta

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBraccia grosse, che fare?
Articolo successivoPane morbido alla zucca
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.