Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Modaiola ma con classe

Modaiola ma con classe

CONDIVIDI

1m 63 di altezza, 78kg, 65anni: come posso vestirmi senza avere l’ aria della 40enne o dell’ 80 enne? Vorrei potere avere un look semplice ma non uguale a tutte, ed essere di classe nella sobrietà, ed unicità.

Grazie Jacqueline

Cara Jacqueline, sono Marta la nuova esperta moda di Melarossa. Sono felice di poterti dare dei consigli per aiutarti a stare meglio! Quello che devi fare prima di tutto è essere te stessa, continuando a scegliere gli abiti seguendo i tuoi gusti. Non ci sono delle regole standard da seguire, se non le classiche accortezze riservate a signore di tutte le età: non esagerare con le scollature, con le trasparenze e non indossare mini gonne.  Il tuo compito è quello di non superare la linea tra un look troppo giovanile e uno eccessivamente da anziana. Lì, nel mezzo, risiede il tuo stile. Sono certa che riuscirai a fare ciò, seguendo i miei consigli:

– indossa tacchi medio bassi, preferibilmente larghi, mai a spillo, non sono adatti ad una signora

– no ai leggings, fanno troppo ragazzina! Se hai delle gambe belle opta per un jeans o un pantalone a sigaretta

– fai in modo che nel tuo guardaroba ci siano molte cose nere: è un colore facile da abbinare, sfina ed è sinonimo di eleganza

-la misura ideale per le gonne è longuette (appena sotto il ginocchio)

-sì agli abiti dal taglio classico, come scamiciate o tailleur

-indossa sempre calze coprenti o lavorate

-se indossi un maglione a tinta unita, ravvivalo con una bella collana colorata: anche un semplice maglioncino, col giusto accessorio può diventare particolare!

– scegli un make up tenue, evitando il rossetto rossa e prediligendo colori più naturali come il rosa e l’albicocca

-se poi sei una donna stravagante, cerca sempre degli accessori da indossare, come una borsa colorata, un set di bracciali o degli occhiali da sole maxi

Un ultimo consiglio: non andare contro natura, sentiti sempre a tuo agio. Se guardandoti allo specchio ti piacerai, andrà benissimo il look che hai scelto e sarai elegante e sobria come desideri.

Fammi sapere come va e se vuoi inviami una tua foto con un outfit.

A presto, Marta

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCapelli: le tendenze autunno – inverno
Articolo successivoLa sana alimentazione non va in vacanza!
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.