Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Look sportivo e particolare

Look sportivo e particolare

CONDIVIDI

 

 

Buongiorno, ho 55 anni ben portati, sono una taglia 38/40 e sono alta 160 cm. Mi vesto sportiva, ad esempio jeans e giacca, ma vorrei dei consigli per un abbigliamento più giovanile, elegante e particolare. Ho i capelli corti/medi.
Grazie, Caterina

Ciao Caterina, complimenti! Vedo che ti tieni in formissima! Avendo una silhouette del genere puoi indossare qualunque cosa. Visto che sei una donna sportiva, ti dò delle dritte per rendere il tuo look un pochino più sofisticato. Benissimo i jeans, prova anche quelli a zampa, sono semplici da portare e fanno molto chic. Per quanto riguarda la giacca, invece, cerca di uscire dai canoni della classica da tailleur e osa con uno smoking o una maxi giacca taglio uomo. Per outfit del genere ti consiglio di prestare molta attenzione agli accessori: come scarpe opta per un paio di polacchine coi lacci, poi rifinisci il tutto con una bella sciarpona in lana, magari a scacchi o in tweed e dei maxi occhiali da sole. Gli accessori con un abbigliamento basic -jeans e giacca- sono davvero importanti e aiutano a conferire un’ aria giovanile e ricercata. Per quanto riguarda la borsa, opterei per una shopper molto grande: è giovane, capiente e perfetta per tutti i giorni. Magari puoi sceglierla colorata o lucida. Completa il tuo outfit con un trucco nude, un rossetto perlato e uno smalto dal colore deciso, perfetto per unghie corte!
Fammi sapere come va e se vuoi inviami una tua foto! A presto, Marta

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCrisi esistenziale
Articolo successivoE’ in vendita l’agenda 2015 di Melarossa
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.