Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Look giovane e sbarazzino

Look giovane e sbarazzino

CONDIVIDI

Ciao Marta mi chiamo Elisa, ho quasi 19 anni e ho un problema! A Maggio mio fratello farà la cresima e io dovrei essere la sua madrina… il mio problema sta nel look che dovrei indossare quel giorno! Vorrei sembrare elegante ma comunque “rispettare” la mia giovane età! Io sono alta 1.63 ho la pelle chiara i capelli castani e gli occhi azzurri. Porto la 42…Consigli? Grazie per il tuo tempo! Buona giornata!!!!

Ciao Elisa, mi fa molto piacere poterti aiutare! So come ci si sente a non sapere cosa indossare e a non trovare il look giusto proprio quando c’è un’ occasione importante. Mi sembri una ragazza molto carina, con un fisico asciutto e proporzionato, quindi trovare l’outfit giusto per te sarà un gioco da ragazzi! La prima cosa da fare è, come hai detto giustamente te, mantenere anche nell’abbigliamento la freschezza dei tuoi 19 anni, quindi scegliere qualcosa di adeguato, che magari potrai anche indossare altre volte, per uscire con gli amici o per andare ad un party. Maggio è un mese un po’ pazzerello, quindi il mio consiglio è di vestirti a strati: l’ideale sarebbe un vestitino smanicato leggermente sopra il ginocchio, da abbinare con un giacchettino di jeans, oppure una gonna a ruota o plissettata in una tinta pastello, da abbinare ad una t-shirt semplice e ad un cardigan o anche al giacchetto di jeans.

Per arricchire il tuo outfit ricordati degli accessori: nel colore del vestito, della gonna o di quello che sceglierai! Le scarpe più adeguate per questa occasione sono le ballerine: donano un ‘aria parigina e saranno carine e comode da indossare per tutta la durata della cerimonia, con annesso rinfresco! Per completare al meglio il tuo outfit ricordati del trucco e parrucco: raccogli i capelli in un grande chignon, oppure decorali con una fascia annodata in testa che fa molto vintage! Per quel che riguarda il trucco, invece, applica un po’ di blush color pesca sulle guance, del mascara e un gloss colorato per dare luce al tuo viso!

Fammi sapere se queste idee ti piacciono e soprattutto mandami una foto per farmi vedere quanto sarai alla moda!

A presto, Marta

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCopia il look di Jennifer Lopez
Articolo successivoSpondilolistesi e palestra
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.