Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Look curvy per matrimonio

Look curvy per matrimonio

CONDIVIDI

 

 

Buongiorno, sono una vostra lettrice e sul vostro sito trovi moltissimi spunti per poter essere adeguata nonostante le mie “curvy”.
E’ la prima volta che scrivo e non chiedo consigli per me, ma per mia madre che il giorno 07/12/2014 parteciperà ad un matrimonio che si terrà qui a Roma di mattina, alle ore 11.00. Potremmo avere qualche consiglio? (E’ alta 1.65 e porta la taglia 52, seno prosperoso).
Grazie, Roberta.

Cara Roberta, grazie mille per i complimenti! Sono felice di poterti aiutare a trovare il look giusto per tua madre ed anche che i miei consigli di moda ti aiutano ad essere carina ogni giorno. Da quello che mi dici tua madre deve essere una signora più curvy nella zona di seno e pancia che sulle gambe… non preoccuparti, ti darò delle dritte! Comincia leggendo l’ articolo sul galateo del matrimonio e poi prepara carta e penna e appunta i miei consigli.

– Essendo il matrimonio di giorno, ma in inverno, per l’ abito potete scegliere un colore scuro ma acceso, ad esempio un bel verde smeraldo o un bluette
– Se tua madre ha già un cappotto o un soprabito e non vuole ricomprarlo, partite da quello per orientarvi nella scelta dell’ abito
– Come accessori di classe optate per un paio di orecchini di perle e un collo di pelliccia
– Riponete molta cura nel trucco e nel parrucco, che dovranno essere curati ma sobri
– Optate per un abito di chiffon morbido sotto il ginocchio, oppure per un classico tailleur con gonna e blusa morbida, per coprire le rotondità e il seno prosperoso
– Assolutamente sì ai tacchi, un mocassino con un po’ di rialzo o il classico decolleté andranno benissimo
– Se la scelta ricadrà su un qualcosa di semplice, arricchisci l’ outfit di tua madre con una giacca decorata o rifinita con piccole paillette.

Alla prossima, Marta

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePelle senza tono
Articolo successivoVoglia di dolci
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.