Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper La pancetta, un vero nemico!

La pancetta, un vero nemico!

CONDIVIDI

 

Ciao, sono una donna di 67 anni (mi dicono ben portati) ho sempre tenuto alla cura di me stessa e per gli altri ho una bella figura. Ho gambe magre, sono alta 1,70 e peso 71Kg. Il mio problema è la pancia e la vita che ora misura 86 cm. Vesto in modo sportivo con scarpe basse e pantaloni aderenti. I camicioni non mi piacciono e non mi stanno bene, sono in crisi perché mi spunta sempre la pancetta ed il seno un po' ingrossato.
Non voglio vestirmi da signora di mezz'età perché ho sempre seguito la moda, ma sono veramente in crisi! Dove trovo un abbigliamento moderno ma non troppo giovane? Quali, secondo te, sono i capi che mi si addicono? I pantaloni aderenti, se mi stanno bene, mi stringono la pancia.
Grazie se vorrai rispondermi!
Selma

Ciao cara Selma, complimenti per le tue belle gambe e gli anni ben portati! La pancetta è una vera nemica da combattere per noi donne, ma ti darò i giusti consigli per camuffarla: per evidenziare le gambe indossa dei leggings, danno l'effetto dei pantaloni aderenti che ti piacciono molto, ma risolverai il problema della taglia e del fatto che potrebbero stringerti sulla pancia. Se non ti piacciono i camicioni, che vanno evitati se si ha seno grosso e pancetta, è bene che indossi morbidi kaftani colorati, che in estate sono perfetti anche portati sopra i leggings, oppure lunghi vestiti di cotone. Da come ti descrivi credo che i vestiti classici, tipo scamiciata, dal taglio semplice e lineare potrebbero donarti molto, soprattutto se leggermente sopra il ginocchio, se indossati con un bel sandalo basso e i giusti accessori. Puoi provare a fare shopping in qualsiasi negozio, non sei una donna in sovrappeso, quindi anche nei centri commerciali potresti trovare qualcosa di carino, altrimenti prova online, ci sono siti che vendono abiti davvero carini, oppure ispirati dai miei articoli e dalle proposte di outfit che preparo per voi Melarossine.

Spero di esserti stata d'aiuto, a presto!

Con affetto, Marta

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDalla vita in giù!
Articolo successivoLo smoothie dell'estate
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.