Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Jeans e curve, si o no?

Jeans e curve, si o no?

CONDIVIDI

 

 

 

Salve. Vorrei dei consigli su come vestirmi: sono una ragazza curvy, il mio corpo è più simile alla forma di pera: busto nella norma, punto vita normale/stretto ma fianchi larghi.
Ultimamente vedo che anche le curvy indossano jeans stretti a vita alta, ma a me pare sbagliato in quanto evidenzia le gambe non molto snelle, appunto, ma soprattutto i fianchi.

Un look per tutti i giorni da studentessa?

Grazie, cordialità

Beatrice

 

Ciao cara, sono molto felice di poterti aiutare! Inizo subito dicendoti che bisogna indossare ciò che fa sentirci bene, quindi non esiste un qualcosa che non si possa indossare: certo, in accordo col buon gusto con l’età, ma tu sei giovane e non hai di questi problemi! Anche se hai il fisico a pera, ovvero la maggior parte dell’ accumolo è sui fianchi, puoi indossare ciò che desideri…anche i jeans! Sicuramente quelli che ti starebbero meglio sono quelli a zampa, perchè compensano, grazie alla scampanatura finale, dei fianchi non troppo magri! Vanno benissimo anche jeans super aderenti, purchè indossati con una maxi maglietta o con una canotta extra large. Per camuffare le rotondità cerca sempre di dare movimento al tuo outfit, gioca con le sovrapposizioni e con le maglie scollate oppure, avendo il punto vita stretto, ti consiglio di metterlo in evidenza, magari con una bella cinta da stringere in vita, o con un abitino che si arricci subito sotto il seno. Il look da tutti i giorni che ti consiglio è una gonna lunga da indossare a vita alta abbinata ad un t-shirt larga e corta, magari con qualche scritta o disegno, occhiali da sole e scarpe da tennis. Ovviamente smalto colorato e una maxi bag oppure uno zainetto, che il trend di questa stagione.

Spero di esserti stata d’aiuto e se ancora non ti avessi convinta con la storia dei jeans, dai un’occhiata a questo articolo http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8596&catid=31&Itemid=322!

A presto, Marta

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCibo come droga
Articolo successivoSilvia, perde 30 kg con l’App Melarossa
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.