Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Un giudizio sul look

Un giudizio sul look

CONDIVIDI

Cara Marta, ho 50 anni e sono menopausa da 7. Sono stata operata di tumore al seno nel 2013, ma ora va tutto bene. Sono in sovrappeso di circa 28 kg, sto seguendo la dieta e vado in palestra (da poco), non sono molto alta (1,55)e faccio un lavoro abbastanza sedentario, ovvero la segretaria da 26 anni. Prediligo scarpe senza tacco alto, in genere mi infilo i pantaloni, una polo a manica corta e un golfino quasi sempre bello lungo! Come mi vesto?! Che mi consigli? Ciao e grazie.
Antonella

Ciao Antonella, ti aiuto subito a trovare il look ideale per te! Non si tratta di vestirsi bene o male, ma di trovare qualcosa di carino per sentirti meglio anche solo per andare al lavoro. Per fare questo devi cercare di uscire dai tuoi canoni classici di abbigliamento quindi, se normalmente indossi pantaloni, polo e maglioncino, vai con vestito lungo, stivaletto e maxi cardigan sopra, di quelli con i bottoni fino ai piedi, morbidi e caldi.
In questa stagione la moda oversize va per la maggiore, anche per chi non ha kg di troppo, quindi perché non puoi approfittarne anche tu? Ti consiglio di giocare con le lunghezze e le sovrapposizioni, ti aiutano meglio a camuffare le curve e ti donano sicuramente un’aria più trendy. Altrimenti, se vuoi indossare i pantaloni, non abbinarli con la polo a manica corta aderente, ma con una bella camicia morbida di chiffon, oppure con un maxi maglione con un bel collo morbido, da abbinare ad un cappotto: a tal proposito, visto che andiamo verso l’inverno, ti consiglio di evitare il piumino, perché può dare un effetto di ingrossamento, che è quello che devi evitare.
Quindi sì ad un look più femminile, purché sia diverso e ti faccia sentire meglio, ma devi osare, altrimenti niente cambiamento.

A presto, scrivimi quando vuoi.
Marta

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePizza Margerita
Articolo successivoBraccia grosse, che fare?
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.