Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Consigli sul look

Consigli sul look

CONDIVIDI

 

Salve mi chiamo Simona e ho 36 anni e sono decisamente una donna a mela, ma un pochino fuori forma: sono un pò ingrassata negli ultimi anni e dovrei perdere una quindicina di chili, ma nel frattempo vorrei rivedere un pochino il mio guardaroba e sentirmi più a mio agio con me stessa.

Grazie

Ciao cara, sono molto felice di poterti aiutare: trovare il look giusto contribuisce a trovare la serenità e a migliorare le giornate. La prima dritta che mi sento di darti è di mettere in risalto il tuo punto forte, che come tutte le donne più morbide sopra, sono le gambe: indossa pantaloni stretti, a sigaretta oppure dei leggings pesanti neri, ma evita pantaloni troppo larghi, non ti saranno d'aiuto per bilanciare la tua figura e creeranno l'effetto "accorcia-gambe".

Devi mettere in risalto la tua parte magra, quindi gioca con delle gonne, anche morbide che però lascino scoperti i polpacci, ma ricorda, se indossi pantaloni stretti, dovrai bilanciare l'outfit con un maglioncino lungo e largo, che arrivi anche a metà coscia, oppure un blazer morbido e lungo, senza cuciture.

Puoi indossare degli stivaletti con un leggero tacco largo, alti fino alla caviglia e completare i tuoi outfit con una bella mantella, in modo da creare movimento e volume al tuo look.

Spero di esserti stata d'aiuto, a presto.

Marta

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteI regali di Natale giusti per le curvy
Articolo successivoMio figlio è cambiato
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.