Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Dalla vita in giù!

Dalla vita in giù!

CONDIVIDI

 

Ho la parte inferiore del corpo più grossa del resto! Il mio problema è dalla vita in giù: quali sono le stampe, i colori o i modelli migliori per nascondere il mio difetto? Miriana

Ciao cara Miriana, sono felice di poterti aiutare! Il tuo problema è quello di molte donne, ma devi sapere che anche se avere i fianchi larghi non è il massimo dal punto di vista estetico, ci sono dei trucchi per nasconderli al meglio. Il tuo fisico è come si suol dire “a pera” e per riequilibrare la figura non devi far altro che evitare di indossare capi che evidenzino i fianchi: scegli leggings con magliettoni, magari anche con scolli particolari, l’importante è che siano morbidi, abbinati ad una zeppa anche comoda o a dei sandali bassi, oppure per un’occasione speciale scegli un bel vestito stile impero, lungo e morbido, col taglio sotto il seno, in modo che ti possa allungare le gambe senza fasciare i fianchi. Per quel che riguarda i colori e le stampe devi evitare tutto ciò che potrebbe ingrossarti, quindi no a righe orizzontali, sì a quelle verticali, no a grandi fiori o stampe sui pantaloni, meglio scegliere sempre una tinta unita per i sotto. In assoluto ricorda che se riuscirai anche solo a distogliere l’attenzione di chi ti guarda dai fianchi, indossando una bella collana, o con un nuovo taglio di capelli o un bel trucco, sarai già a metà del lavoro.

A presto, spero di esserti stata d’aiuto.

Con affetto, Marta

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.