Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Consiglio per outfit matrimonio

Consiglio per outfit matrimonio

CONDIVIDI

Salve, vorrei un consiglio per un matrimonio di giorno. Da premettere: ho fisico normale, ma sono formosa, ho i fianchi, non ho pancia, seno giusto ma ho problemi con polpacci e ginocchia da calciatore e vene varicose. Indosso spesso i pantaloni e vorrei chiedere un parere su come vestirmi per il matrimonio. Il mio desiderio è un pantalone nero, ma a zampa, una blusa corta davanti e lunga dietro e una giacca leggerissima che poggia sui fianchi che ne dici? Ti ringrazio anticipatamente

Annarita

Ciao cara Annarita, ti aiuto molto volentieri! Avendo letto la tua richiesta posso dirti che se vuoi nascondere polpacci e ginocchia le soluzioni sono due: o scegli un abito lungo, che va benissimo per una cerimonia di giorno purchè sia colorato o dei pantaloni, come hai scritto giustamente tu.

I pantaloni a zampa sono perfetti, riequilibrano la figura, ma devi indossarli rigorosamente con dei tacchi alti o con delle zeppe.

La blusa corta davanti e lunga dietro va bene, la cosa che non ti consiglio invece è la giacca che poggia sui fianchi, perchè anzichè nasconderli li metteresti in evidenza.

Il mio consiglio è di abbinare ai pantaloni a zampa e alla blusa un cardigan lungo o lunghissimo, da lasciare aperto e indossare con disinvoltura.

Mi raccomando al trucco, ai capelli e agli accessori: per le occasioni non dimenticare di indossare orecchini, anelli o una bella collana e scegli una pochette, è da preferire sicuramente ad una borsa grande da giorno.

Spero di esserti stata d’aiuto.

A presto, Marta

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteA lezione di aerobica per tonificarti
Articolo successivoCapelli, i nuovi tagli per la primavera-estate 2016
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.