Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Come valorizzarmi?

Come valorizzarmi?

CONDIVIDI

Ciao Marta,
grazie a Melarossa sto perdendo peso, ma ho ancora tanti chili di troppo. Vorrei che tu mi aiutassi a valorizzare il mio aspetto, in attesa di tornare ad un peso adeguato. Ho 33 anni, sono alta 167 e peso 84 kg ma ho le gambe magre.

Grazie mille,
Marcella

Carissima Marcella,

innanzitutto in bocca al lupo per il tuo percorso di dimagrimento e complimenti per i risultati che stai ottenendo con la nostra dieta! Ci vuole una grande dose di coraggio a rimettersi in gioco, ma quando trovi il coraggio di farlo, vorresti cambiare radicalmente dal giorno alla notte e questo non è possibile. Puoi però, come giustamente dici tu, valorizzarti e fare in modo che il tuo aspetto sia gradevole: ricorda che se non ti piaci tu per prima, non potrai mai piacere agli altri.

Il consiglio di moda che posso darti è di seguire le tue inclinazioni: in realtà non so quali siano i tuoi gusti, però devi evitare, almeno per il momento, di stravolgerti troppo, per non andare in crisi, ma allo stesso modo cerca di apportare qualche cambiamento: indossi sempre i jeans? Abbandonali per un po’ e prova con delle gonne lunghe, dei leggings e dei pantaloni a palazzo.

Se hai le gambe magre cerca di metterle in evidenza e, per minimizzare il difetto della pancia, tipico della donna a mela, indossa magliette semplici e larghe, senza stampe, senza righe e gioca con le sovraposizioni.

Vuoi un’idea di outfit? Pantalone nero stretto, stivaletto alla caviglia col tacco (almeno 5 cm), blusa morbida, giacchettone oversize, capelli sciolti e un pochino di trucco.

Non indossare collane, eviterai di catturare lo sguardo sul busto, benissimo invece degli orecchini per dare luce al viso.

Spero di esserti stata d’aiuto, a presto.

Marta

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedente5 alimenti con più potassio di una banana
Articolo successivoTendenze boho
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.