Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Come trovare lo stile giusto

Come trovare lo stile giusto

CONDIVIDI

 

Buonasera Marta, ho 49 anni, ho la taglia 50 e sono alta 1,65. Sono ingrassata 20 kg in seguito ad una cura ormonale sbagliata, seguo la dieta e pratico sport tutti i giorni e mi piacerebbe trovare uno stile personale, che mi faccia sentire sicura: sono castana e occhi verdi. Amo i jeans, pantaloni, scarpe alte, leggins, maxi pull ed il nero. Aiutami, ti prego. Antonella

Carissima Antonella, mi fa molto piacere poterti aiutare. Trovare la propria dimensione non è semplice, ma la strada che devi intraprendere è una, ovvero cercare di capire cosa ti fa stare meglio. Ci sono degli outfit che possono portarti del buonumore, altri che invece non ti aiutano assolutamente a stare meglio e quando ti specchi il risultato è negativo.

Anche io adoro il nero e credo che questa sia un’ottima base di partenza: prova con uno stile classico ma ricercato. Un esempio? Un bel pantalone nero a palazzo a vita alta, uno stivaletto nero di pelle con un pochino di tacco, una bella camicia nera lunga e morbida e sopra un maxi cardigan aperto fino ai piedi, sarai alla moda, elegante e perfetta per una giornata di lavoro o una cena fuori.

I jeans sono più difficili da indossare, ma se ti piacciono, perchè non abbinarli ad una giacca di pelliccetta o ad una bella mantella, un tacco e una borsa con le frange?

Cerca di partire sempre da quello che ti piace e fai in modo che resti il protagonista quando componi un outfit. E poi la semplicità, quella prima di tutto per stare a proprio agio con se stessi, accompagnata da un filo di trucco e da una bella messa in piega.

A presto, Marta

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedente“Ho perso quasi 50 kg e ritrovato l’autostima”
Articolo successivoCapelli, i colori di tendenza della stagione
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.