Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Basta vestiti extralarge!

Basta vestiti extralarge!

CONDIVIDI

 

Ciao Marta,
sono Chiara e ho 18 anni, a settembre dovrò iniziare il mio ultimo anno di liceo e voglio cambiare in positivo il mio modo di vestire, ma soprattutto il mio modo di approcciarmi ai vestiti.
Spesso in inverno mi capita di lasciarmi influenzare dal fatto che tutto sia più triste e spento e tendo a vedermi grassa e ad accentuare i miei difetti: tendo a nascondermi in maglioni extra large e pantaloni della tuta.
Ho un fisico particolare, sono alta 1,56 e peso 49-50 kg, il mio problema è che odio le mie gambe perché ho le cosce grosse e i polpacci da calciatore, ho un seno piuttosto piccolo, l’unica cosa positiva è il mio punto vita.
Spero che tu possa consigliarmi qualcosa che metta in risalto la mia fisicità.
Grazie in anticipo,

Chiara

Risposta

Cara Chiara,

sono Marta, la nuova esperta moda di Melarossa. Ho 26 anni e capisco perfettamente come ci si senta a non saper cosa indossare o a non piacersi. Il problema è che tu non hai nulla da nascondere, anzi! Ci sono ragazze che sognerebbero un fisico asciutto come il tuo. La prima cosa che devi fare è iniziare a ‘scoprirti’, perché nasconderti dietro ad una tuta extra large non credo sia la cosa giusta da fare. Comincia a farlo gradualmente, magari indossando un maxi maglione, ma abbinandolo a dei leggings oppure a dei jeans skinny. Visto, poi che hai un bel punto vita, cerca di sfruttarlo al meglio, evidenziandolo sempre: ad esempio puoi indossare delle piccole cinture in vernice colorata (perché no, anche sopra al maglione) o semplicemente dei pantaloni o jeans a vita alta. Ricorda sempre che la semplicità, per una ragazza di 18 anni, è la prima cosa e che, per essere alla moda, basta aggiungere un tocco di originalità ai tuoi abiti. Se invece hai bisogno di un look un po’ più ricercato, magari per un party, prova con una t-shirt basic a mezza manica, da indossare dentro ad una gonna leggermente a palloncino, sempre a vita alta. Gambe rigorosamente scoperte, una ballerina e…voilà!
Inviaci delle foto, sono certa che sarai al top!

Marta

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.