Home Moda curvy Scrivi alla personal shopper Adoro lo stile francese

Adoro lo stile francese

CONDIVIDI
look parigino slider

Cara Marta avrei bisogno di alcuni consigli.
Amo le gonne ma non le posso mettere perché ho la caviglia tozza e gonfia: d’inverno uso gli stivali, in generale hai qualche consiglio specifico? Inoltre amo vestirmi con cose morbide e larghe, anche se ho un peso normale ( h 1,68 x 53,5 kg). Dove mi consigli di acquistare risparmiando (anche on-line)? Mi piacerebbe vestire in modo originale.
Tendo ad avere le gambone e pochissimo seno. Quali sono i vestiti da evitare?
Amo il nero, il viola, il verde.
Attendo con fiducia i tuoi consigli grazie!

P.s.: mi piace molto la Francia e vorrei adottare lo stile francese per vestirmi, cosa mi consigli?

Ci sono anche dei libri o riviste da consultare?

 

Carissima Enrica, sono molto felice di poterti aiutare! La tua richiesta è molto originale, quindi ti ho preparato un outfit personalizzato da cui prendere spunto per vestirti. Come vedi ho scelto per te una gonna morbida e lunga a fantasia, in pieno stile francese e l’ho abbinata ad una t-shirt semplice, da indossare sblusata. Per avere un look così retrò e chic allo stesso tempo devi dare l’impressione di aver indossato qualcosa al volo, devi avere un aspetto casual, un pò da sognatrice, perciò la prima cosa da evitare sono i coordinati e gli abbinamenti troppo seri. Devi al contrario mixare gli stili e i tessuti, la sensazione deve essere quelle di aver preso dei capi “a caso” dall’armadio, quando invece sappiamo entrambe che non è così, ma fa parte del gioco!

Altre dritte importanti: capelli scompigliati o perfetti, le parigine sono così, unghie corte e colorate e occhiali da sole vintage. 

Ricorda che, per quanto riguarda il tuo fisico, devi cercare di minimizzare i difetti, perciò evita capi aderenti, ma questo già lo fai e punta tutto sulle morbidezze e i tagli particolari dei capi: se vuoi indossare dei pantaloni sceglili larghi e con la vita altissima, stessa cosa per le gonne: a pieghe, di seta o in cotone, ma sempre lunghe fino ai piedi. Indossare abiti del genere ti aiuterà ad allungare la tua figura e a nascondere le caviglie, che mi sembra di capire siano il tuo punto debole. Indossa gli stivaletti sempre, anche d’estate, soprattutto quest’anno, poichè sono davvero alla moda: sceglili con un pochino di tacco, scamosciati e scollati nella parte anteriore della caviglia, eviteranno di ingrandirtela ulteriromente.

Un’ultima cosa, eccoti dei libri da tenere sempre sul comodino:

Come essere una parigina ovunque tu sia, Sophie Mas e Audry Diwan

La Parigina, Ines de la Fressange, Gachet Sophie

Coco Chanel, un profumo di mistero, Isabelle Fiemayer

Christian Dior & moi, l’autobiografia di Christian Dior

look parigino

Spero di esserti stata d’aiuto. A presto, Marta

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteI pesci di lago sono più digeribili!
Articolo successivoGambe pesanti d’estate: cosa fare?
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.