Home Moda curvy Lingerie e Costumi Intimo sportivo: i 12 modelli più adatti a te

Intimo sportivo: i 12 modelli più adatti a te

CONDIVIDI
fai sport con l'intimo sportivo giusto

Quando fai attività fisica è molto importante vestirti in modo adeguato, così come fare attenzione al tipo di intimo sportivo che indossi: deve accompagnare le tue forme e sostenerle nel modo giusto mentre ti muovi, per evitare microtraumi.

Occorre anche che i tessuti dell'abbigliamento intimo siano tecnici, innovativi o naturali al fine di consentire alla tua pelle di traspirare regolarmente.

Ecco come scegliere l'intimo sportivo giusto seguendo 4 regole base:

  • Evita di indossare reggiseni o canotte troppo strette o troppo larghe o tessuti rigidi che possono provocare dei microtraumi
  • Scegli sia per l’abbigliamento sportivo che per la lingerie dei tessuti naturali che favoriscano la traspirazione
  • Cerca di scegliere l'intimo più appropriato in base allo sport che pratichi
  • Cambia la tua biancheria intima appena terminata l’attività fisica, al fine di evitare infezioni intime di vario genere

TRE REGOLE PER SCEGLIERE IL REGGISENO GIUSTO

Devi fare molta attenzione quando fai sport a scegliere il reggiseno da indossare, in particolare se il tuo seno è abbondante (dalla coppa D in poi). Così, un seno poco o mal sorretto può subire microtraumi e causare forti dolori alla nuca e alle spalle

  • Sceglilo in base al tipo di sport che pratichi

- Se ti piacciono gli sport intensi, come la zumba, la corsa, l'equitazione o lo step, dovrai indossare un reggiseno che ti garantisca un ottimo sostegno e una posizione corretta dei seni.

- Se invece sei un amante di sport a più basso impatto, come la bici, lo yoga o il pilates, allora il sostegno del reggiseno potrà essere più leggero.

  • Scegli la taglia giusta

Come per la scelta del reggiseno abituale, anche quello da sport deve essere della taglia giusta: troppo piccolo stringe, troppo grande non garantisce il giusto supporto.
Fai molta attenzione nello scegliere la misura più appropriata e non dimenticare che se nel tempo il tuo peso varia, il reggiseno va cambiato.

  • Con o senza ferretto

Questione di gusti personali. Esistono molti reggiseni sportivi senza ferretto che garantisco un certo sostegno e il massimo confort. Ancora una volta l'importante è che il seno sia ben sorretto e che non pesi sulla zona dorsale e cervicale.

Scegli l'intimo sportivo più adatto a te

1Reggiseno sportivo H&M

2Reggiseno sportivo Nike

 

3Reggiseno sportivo H&M

 

4Reggiseno sportivo Venice beach

5Reggiseno sportivo Triumph

6Reggiseno Triumph triaction

7Reggiseno sportivo Adidas

8Reggiseno sportivo Reebook

9Reggiseno sportivo Roxy

10Reggiseno sportivo Reebook

 

11Reggiseno sportivo Triumph carne

12Reggiseno sportivo bra Nike

 

Commenti