Home Moda curvy Lingerie e Costumi Intimo contenitivo, è esplosa la Spanx-mania!

Intimo contenitivo, è esplosa la Spanx-mania!

CONDIVIDI

Hai presenti le enormi mutande che Bridget Jones, nell’omonimo film, tira fuori per uscire con Daniel ed apparire assolutamente magra? Sappi che sono tornate di gran moda. Perché, sebbene non siano sexy, rendono sexy… se è vero che, come dichiara nel film la stessa Bridget, "le possibilità di arrivare al dunque con un uomo aumentano quanto più sono brutte le mutande che si indossano".

La moda ha cavalcato l’onda e ha rivoluzionato l’intimo contenitivo con un’eccezionale operazione di restyling, facendolo diventare un must have non solo delle donne con le curve.

Sembra infatti che la diffusione della biancheria intima contenitiva, sul mercato della moda, sia stata lanciata proprio dalle celebrities americane, famose non proprio per le curve. Dive del calibro di Gwyneth Paltrow, Katie Holmes, Kylie Minogue, Scarlett Johansson e Cate Blanchett sembra siano diventate accanite fan delle ormai famose Spanx: guaine modellanti in grado di far entrare chiunque in un attillatissimo abito e di nascondere curve troppo generose.

Fin qui il capriccio. Ben diverso è il discorso sull’uso di queste guaine contenitive per chi ha veri problemi di peso. In tal caso potrebbero essere davvero utili se utilizzate per modellare ventre e glutei e riequilibrare la propria silhouette.

Ormai sempre più brand, specializzati nell’intimo femminile, propongono collezioni di capi pensati per modellare il corpo di donne abbondanti, curvy, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica.

E così in sempre più negozi puoi trovare leggings contenitivi, bustini con inserti di silicone pensati per comprimere la pancia e al contempo plasmare e modellare la silhouette, reggiseni dalle forme aerodinamiche, sottovesti con panciera integrata. Non mancano addirittura modelli con sistemi cosmetici interni, come quelli con le microcapsule anti cellulite.

Ma le “Spanx” sono davvero un invisibile tocco magico per esaltare la propria femminilità e governare con grazia le proprie forme?

Forse… ma con qualche accorgimento.

Innanzitutto scegli la giusta taglia. Nel caso delle mutande contenitive, non devono essere troppo grandi, altrimenti meglio indossare una normale culotte a vita alta. Non devono essere troppo piccole, se non vuoi che pancia e sedere fuoriescano dalla guaina. Devono aderire ma non fasciare, lasciare segni o togliere il respiro. Parola d’ordine: massimo comfort!
Attenzione anche alla composizione dei materiali: alcuni possono causare reazioni allergiche e fastidiosi pruriti. Scegli modelli testati e garantiti.

Infine sii prudente nell’uso. L’utilizzo prolungato di indumenti troppo aderenti e costringenti, come guaine e mutandoni “miracolosi”, potrebbe portare a disturbi, come trombosi o vene varicose.
L'allarme viene lanciato da diversi angiologi e specialisti in chirurgia estetica, che hanno rilevato come un uso smodato di indumenti contenitivi possa portare inoltre a problemi respiratori, bruciori di stomaco e ulcere.

È bene quindi non abusarne, evitando di mettere corsetteria modellante troppo spesso pur di apparire come Jessica Rabbit.
Insomma, la parola d'ordine è: moderazione. Con questa premessa, puoi divertirti e sbizzarrirti nella ricerca del modello giusto per le tue curve! Melarossa te ne propone ben dieci!

CLICCA SULLE IMMAGINI E SCOPRI I 10 MODELLI CHE ABBIAMO SCELTO PER TE!

1CONTROLLO E FORMA


Grazie all'high-powercontrol, girovita, addome e glutei vengono modellati lievemente, ma in modo efficace.
Perfetta vestibilità senza che la guaina si arrotoli grazie alle due sottili strisce di silicone inserite nella fascia girovita.

2CHIUSURA ANTERIORE


Body modellante, ideale per chi ha problemi di movimento grazie alla pratica chiusura anteriore e il cavallo a duplice regolazione con ganci posizionati più in alto per facilitarne l'apertura

3OLTRE LO SHAPEWEAR


Body con spalline larghe ed imbottite. Ideale per seni pesanti perché alleggerisce piacevolmente la zona dorsale-cervicale. Il rinforzo aggiuntivo nella zona addominale crea un effetto modellante.

4SILHOUETTE SUBLIMATA


Molto più di una semplice coulotte a vita alta. Questo modello unisce modernità e grande comfort. La rifinitura a "taglio pulito" al girocoscia garantisce un'invisibilità totale sotto i vestiti.

5UP!


Ridisegna la tua silhouette in un batter d'occhio insieme ad un evidente effetto ventre piatto e glutei più alti e scolpiti. Invisibile sotto i vestiti: oltre il solito effetto contenitivo!

6ELEGANTE


Guaina modellante in pizzo: un intimo che abbina femminilità, eleganza ed effetto modellante a tutto tondo! Disponibile fino alla taglia XXL.

7CON MICROCAPSULE ALLA CAFFEINA


Guaina a vita alta in fibra realizzata con microcapsule di Nurel contenenti principi attivi naturali quali caffeina, retinolo, acidi grassi, aloe e vitamina E. Se portata regolarmente aiuta a mantenersi in forma

8CURVE MAGNIFICHE


Nuova collezione tendenza di Triumph. Ventre piatto e ridisegnato grazie a un tessuto innovativo che modella, affina e valorizza la silhouette con grazia e armonia.

9ANTISFREGAMENTO


Il classico pantaloncino a vita alta, chiamato anche ciclista, permette di rimodellare non solo pancia e glutei ma anche l'interno coscia. È perfetto anche per chi ha problemi di sfregamento soprattutto in estate.

10EFFETTO NUDO!


Stringbody teneramente discreto con supereffetto modellante e controllo ottimale dalla zona dell'addome fino sotto il seno. Non stringe ed é piacevole da indossare grazie all'elevata percentuale di cotone.

Nella foto, la splendida Tara Lynn nella campagna del marchio di intimo Pliè

Nicoletta Cinotti

Commenti