Home Moda curvy Lingerie e Costumi Il costume perfetto per la tua silhouette

Il costume perfetto per la tua silhouette

CONDIVIDI

A fine mese parti per le vacanze e non hai ancora il costume da bagno? Melarossa ti aiuta a scegliere quello giusto per te! Sì, perché trovare il costume adatto al tuo corpo può essere velocissimo ma può anche rivelarsi un inferno!

Tra fianchi larghi, seno grosso, pancia gonfia non è sempre facile trovare il modello che ti faccia sentire a tuo agio durante le vacanze. Per semplificarti la vita, ecco qualche consiglio per adattare il costume alle tue forme e non il contrario!

Per chi vuole sentirsi una diva anni 50

Per tutte le (numerose!) donne che hanno il complesso del loro lato B, ecco un modello che vi aiuterà a sentirvi una diva degli anni 50! La culotte alta o il costume intero vintage valorizza il fisico dalla vita in su... attenzione però a non scegliere un modello troppo aderente per non somigliare ad una nonnina!
Con dei modelli a fiori o a fantasia, il look pin-up è assicurato!

costumi-retro outfit

Il reggiseno: il pezzo forte di chi ha il seno generoso

Se hai un seno generoso, la regola è sostenerlo al meglio in città ma anche al mare. Più il seno è abbondante, più il ferretto è consigliato per assicurarti comfort. Da evitare il reggiseno con imbottiture che appesantirà ancora di più il tuo seno, soprattutto quando il costume è bagnato! Assolutamente NO al push-up.

L'importante è sentirti bene nel tuo costume quindi che tu ami il 2 pezzi o l'intero, scegli un modello che sostenga il tuo seno come un vero reggiseno.

seni-grossi outfit

Non te la senti di indossare il bikini? Gioca la carta dell'eleganza col costume intero

Non te la senti di indossare un costume a 2 pezzi perché hai ancora qualche chilo da perdere? Nessun problema, il costume intero è il capo numero 1 delle donne formose al mare. La scelta è vastissima anche per te: ti puoi divertire con i colori oppure scegliere un look più classico.

interi outfit

 Sylvie Pariset

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePasta ai totani con salsa di asparagi e mandorle
Articolo successivoSott'olio e sott'aceto, come sceglierli
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.