Home Moda curvy Lingerie e Costumi da bagno Il costume per il fisico a pera

Il costume per il fisico a pera

CONDIVIDI
il costume per il fisico a pera

Sei hai il fisico a pera il tuo è bacino largo, il seno piccolo e le gambe non troppo lunghe. Il grasso si concentra in particolare nella parte bassa del corpo, sulla pancia, i fianchi, le cosce e i polpacci, quindi il costume deve aiutarti ad armonizzare la tua silhouette, dare un po’ di volume alla parte superiore del corpo per armonizzare il tuo corpo!

Se ti piace il costume intero sceglilo con una bella scollatura e bretelle sottili, che daranno armonia al tuo seno, infatti mettere in risalto spalle e décolléte è un buon metodo per distogliere l’attenzione dai fianchi. Benissimo anche le scollature asimmetriche.

Se preferisci il costume 2 pezzi, ti consigliamo il push-up, scolpisce il petto e dà sostegno al tuo seno. Puoi dare l’illusione di avere spalle più larghe anche con un reggiseno annodato dietro al collo.

Il pezzo sotto è MOLTO IMPORTANTE: l’obiettivo è diminuire il volume della parte bassa del corpo, per cui devi essere brava a non scegliere un modello troppo sgambato, nè troppo accollato, poichè devi cercare di slanciare le tue gambe per apparire più alta e snella.

Evita le culotte a vita bassa o i costumi anni ’50 poichè danno la sensazione di abbassare i glutei. Assolutamente no ai pezzi sotto che stringono, ti segnano, ti fasciano e fanno uscire i rotolini: il costume deve calzarti a pennello, essere comodo e non accentuare i difetti.

Tieni sempre a mente il tuo obiettivo, ovvero allontanare gli sguardi dalle culotte de cheval e sentirti bene anche in spiaggia. Approfitta del mare per fare lunghe passeggiate in acqua, mangiare cibi leggeri e bere molta acqua, vedrai che andrà meglio!

1Costume intero Violeta by Mango

2Bikini a fiori Asos

3Costume intero Curve Pericolose

4Bikini viola H&M

5Bikini Violeta by Mango

6Bikini verde bottiglia H&M

7Costume intero Violeta by Mango

8Costume intero nero H&M

9Bikini Curve Pericolose

10Costume intero Violeta by Mango

11Costume intero Violeta by Mango

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl costume perfetto se sei a forma di mela
Articolo successivoZuppa di ceci al rosmarino
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.