Home Moda curvy Lingerie e Costumi Costumi da bagno: 10 modelli se hai il fisico a mela

Costumi da bagno: 10 modelli se hai il fisico a mela

CONDIVIDI
10 costumi da bagno carini se hai il fisico a pera e vuoi nascondere la pancetta

Sei una donna a mela, le tue curve sono concentrate principalmente nella zona centrale del corpo e, proprio per questo, ti sembra impossibile indossare dei costumi da bagno in grado di valorizzare le tue forme! Non preoccuparti, con i consigli di Melarossa riuscirai a trovare il bikini adatto al tuo fisico ed essere bellissima in spiaggia, anche se il tuo punto vita non è ancora definito come vorresti e le tue curve generose non ti hanno abbandonata del tutto.

Indossa i costumi da bagno giusti e ritrova il buon umore

Avere qualche rotolino di troppo non è un buon motivo per rinunciare ad andare al mare oppure per decidere di trascorre l’intera giornata in spiaggia sotto l’ombrellone vestita di nero dalla testa ai piedi, in incognita dietro un paio di occhiali da sole enormi: basta nascondersi, è arrivato il momento di scoprirti! Scegli un costume da bagno che ti stia bene e che ti faccia sentire a tuo agio. Con la nostre dritte puoi farcela, devi credere di più in te stessa e buttare via quel vecchio bikini che non esalta affatto le tue curve e che non ti fa sentire a tuo agio: certo, non hai la pancia piatta, la cellulite c’è, così come i rotolini, ma non sono questi dei buoni motivi per rinunciare ad una bella giornata di mare.

Corri a fare shopping e valorizza la tua silhouette a mela

E allora coraggio, vai a fare shopping e scegli un costume colorato, simpatico, che ti piaccia, nel quale riuscire a sentirti bella per quella che sei. Ritrovare la fiducia in te stessa è possibile: certo, al mare è più complicato, non c'è dubbio, ma col giusto costume riuscirai finalmente a valorizzare la tua silhouette! Se il tuo fisico è simile a quello di una mela, ovvero sei tutta tonda e hai le gambe magre, eccoti le dritte per acquistare il bikini più adatto alle tue forme.

Come scegliere il costume due pezzi se hai il fisico a mela

  • Se hai il seno grande cerca di valorizzarlo con un reggiseno col ferretto o con una leggera imbottitura, evita invece i modelli che possono schiacciarlo o non sostenerlo, come la fascia e il triangolo.
  • Se invece hai il seno piccolo e vuoi metterlo in evidenza, devi scegliere un push-up, non troppo esagerato, oppure una fascia, magari lavorata, con delle ruches o delle applicazioni per dare l'effetto di riempimento.

La cosa importante che devi ricordare, essendo una donna a mela, è di mettere il seno, grande o piccolo che sia, in risalto il più possibile, per evitare di creare un tutt'uno con la pancia.

La fortuna di avere una morfologia di questo tipo è quella di poter giocare con la mutanda, poiché puoi sbizzarrirti nella scelta e decidere di valorizzare le gambe o con una sgambatura evidente, oppure con uno slip poco sgambato, da pin-up, ma alto in vita, per contenere la pancetta: entrambi i modelli di slip slanciano le gambe, ma solo nel tuo caso.

Come scegliere il costume intero se hai il fisico a mela

Se pensare di scoprire la pancia ti mette davvero in crisi, puoi indossare tranquillamente un costume intero e dare così risalto alle tue gambe: scegli un modello lavorato, oppure con una scollatura particolare, per dare l'illusione della presenza di un punto vita e nascondere pancia e maniglie dell'amore.

Per quello che riguarda i tessuti e le loro fantasie, l'indicazione generale è quella dei vestiti: no ai pois né ai motivi giganti, soprattutto sulla pancia, tendono ad ingrandirla. E' meglio giocare con i tagli e le arricciature per camuffare i kg di troppo: il costume intero tinta unita rimane sempre un must: è elegante e non aggiunge volume alla tua silhouette.

Visto che trovare il modello giusto non è impossibile? Ed ora, per trovare l'ispirazione, dai un'occhiata a questi bellissimi costumi da bagno selezionati per te e... buona nuotata!

1Costume intero contenitivo La Redoute

Intero snellente con inserti animalier ai lati del busto, fondamentali per dare un effetto ottico di riduzione della pancia e allungamento della figura.

2Intero Bon Prix

La cintina in vita aiuta a dare la sensazione della presenza di un punto vita e l'allacciatura al collo mette in risalto il seno.

3Due pezzi Marysia

Tessuto fantasia, quasi impercettibile, carino per portare allegria in spiaggia. Il modello è perfetto per contenere rotolini, maniglie dell'amore e pancetta.

4Intero modellante Bon-Prix

Costume da bagno intero e modellante: contiene le curve e la scollatura profonda aiuta a slanciare la silhouette e a mettere in risalto il seno.

5Intero modellante Bon Prix

Intero modellante con pieghette: non fascia e non mette in evidenza la pancia, ma è utile a dare movimento e nascondere i difetti.

6Due pezzi, Dolce & Gabbana

Slip a vita alta e reggiseno a balconcino, tutto quello che ti serve se vuoi sembrare una pin-up e mettere in mostra seno e gambe.

7Intero Bon Prix bianco/nero

Modello semplice e sportivo, con inserti bianchi laterali per modellare il corpo e ridurre la pancia.

8Bikini Violeta By Mango

Due pezzi sgambato con reggiseno semi push-up e dettagli intrecciati per snellire la tua silhouette.

9Stampa tropicale Fiorella Rubino

Il costume perfetto se sei stanca del solito nero e non vuoi scoprire la pancia, ma mettere in risalto seno e gambe. Molto bello!

10Due pezzi Calzedonia

Se sei a mela, ma hai seno piccolo e pancia abbondante, prova un modello come questo: reggiseno a fascia e slip vita alta poco sgambato, per portare eleganza e raffinatezza sulla spiaggia.

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi dei consigli di moda personalizzati scrivimi una mail a espertomoda@melarossa.it, sarò felice di risponderti!

Immagine in evidenza: Fiorella Rubino

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCentrifugato di frutta e verdura
Articolo successivoFrullato di fragole, banane e arance
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.