Home Moda curvy Lingerie e Costumi Come trovare il reggiseno ideale

Come trovare il reggiseno ideale

CONDIVIDI

La biancheria intima non è solo moda: è prima di tutto salute! Il reggiseno dovrebbe essere il tuo amico, ma sceglierlo è spesso molto complicato perché molte donne non conoscono la propria misura: sette donne su dieci non usano una taglia adeguata di reggiseno e questo può provocare molte patologie mammarie, ma anche aumentare il rischio di tumore al seno.

Indossare un reggiseno deve essere una sensazione piacevole, il seno deve rimanere in una posizione naturale, per questo prima di acquistare un capo è importante conoscere la propria taglia, la propria coppa e il proprio giro petto.

Gli errori più frequenti riguardano:

  • la scelta di una coppa troppo piccola che non valorizza il seno
  • l'acquisto di un reggiseno troppo stretto
  • l'uso di ferretti che tagliano il seno.

Illustrazioni: Marcello Carriero

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’intimo perfetto grazie al Bra-fitting!
Articolo successivoZuppa e minestrone: fai il pieno di salute!
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.