Home Moda curvy Lingerie e Costumi da bagno A seno scoperto contro il tumore

A seno scoperto contro il tumore

CONDIVIDI

Elegante è il completo di lingerie disegnato da Stella McCartney e realizzato in pizzo rosa per sostenere la campagna Breast Cancer Awareness promossa anche in Italia da Lilt.

L'obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del cancro al seno, ancora big killer numero uno per il genere femminile.
“L’idea principale era creare qualcosa che rendesse consapevoli le donne dell’importanza della loro salute”, racconta la stilista, toccata in prima persona dalla malattia che le ha portato via la madre.

“Se avessi saputo allora quello che so oggi sul cancro al seno, penso che mia madre sarebbe ancora viva e penso che non ci sia nulla di più importante di avere le persone che ami intorno il più a lungo possibile”. Da qui l'idea di un capo, simbolo per eccellenza della femminilità, capace di ricordare alle donne l'importanza di aver cura del proprio corpo e prevenire. “Abbiamo deciso di realizzare un completo elegante dal colore sgargiante, affinché fosse da monito anche solo aprendo il cassetto, vedendolo, ma senza necessariamente indossarlo.”

Un messaggio chiaro, semplice, ma allo stesso potente che ha trovato in Kate Moss la testimonial ideale: donna forte e femminile, madre e moglie, la modella ha prestato il suo viso e il suo corpo alla campagna, indossando questo splendido capo di lingerie, acquistabile online sul sito www.stellamccartney.com oppure in uno dei  suoi negozi.

I ricavati della vendita saranno devoluti al Linda McCarty Center per aiutare a finanziare un nuovo centro dedicato alla mammografia.

 

Luisa Carretti

Commenti