Home Moda curvy Coach Moda I vestiti neri migliori per le curvy

I vestiti neri migliori per le curvy

CONDIVIDI

Avere molti capi neri nel guardaroba è normale: non solo perchè il nero sfina, soprattutto perchè il nero è il colore perfetto per il giorno e per la sera. Vestita di nero sei pronta per ogni occasione, sia per una normale giornata in ufficio, sia per una cena galante: certo dipende poi dal tipo di outfit che scegli, ma in generale il nero è il colore sempre giusto.

Puoi abbinarlo con tutto, l'unica cosa su cui devi fare attenzione è la commistione dei tessuti: se scegli una maglia di paillettes, evita di abbinarla ad una giacca di pizzo. Il nero aiuta molto a minimizzare i difetti, è vero, però cerca sempre di trovare dei vestiti che mettano in risalto i tuoi punti di forza: il nero aiuta, non fa miracoli!

L'abitino svasato

Sempre alla moda e perfetto per ogni occasione, l'abitino nero svasato non può mancare nel tuo armadio. Ideale se hai fianchi larghi e cosce abbondanti, l'idea della scollatura ti aiuta ad allungare la tua figura: mi raccomando, evita una scollatura troppo profonda per non essere volgare. Punta sul punto vita, metterlo in evidenza ti aiuterà a catturare l'attenzione di chi ti guarda nella parte alta del corpo. Attenzione alla lunghezza dell'abito, non deve assolutamente essere troppo corto.

Il tubino con trasparenze

Questo è l'abito giusto per un appuntamento galante, per il gioco del vedo non vedo, mi scopro ma non troppo. Questo tipo di abito è ideale se non hai un seno generoso, poichè la rifinitura plissettata riempie molto e crea l'effetto ottico dell'ingrandimento. Se non ti senti a tuo agio indossando solo il tubino, puoi abbinarci sopra una maxi camicia nera di chiffon, sempre per richiamare il gioco delle trasparenze, oppure un maxi cardigan, rigorosamente nero.

Il magliettone oversize

Oversize e minimalista è il trend della stagione, ovvero volumi e niente cuciture. Il top sarebbe abbinarlo con un mocassino con una nappa, oppure con uno stivaletto di pelle nera molto semplice. Questo tipo di abito sta bene a tutte le curvy, poichè non fascia il corpo, al massimo può poggiarsi leggermente su qualche curva di troppo.

L'abito di pizzo

Un grande classico, perfetto per delle occasioni speciali o anche delle cena a casa, il pizzo non delude mai. Il modello del vestito è semplice, va bene soprattutto per le donne a mela, perchè mette in evidenza le gambe e con quello scollo sul petto, da' respiro all'abito, allarga le spalle e mette in risalto il viso. Mi raccomando a trucco e parrucco!

Eco-pelle

L'eco pelle và molto di moda, ma non è semplice sentirsi a proprio agio in un abito simile. Questo modello rock è perfetto se il tuo grasso è accumulato soprattutto sulla pancia: questa doppia striscia di eco pelle intervallata dal tessuto, aiuta a ridurre l'effetto ottico della pancetta.

Ispirazione greca

Questo abito ricorda molto quello che si indossava nell'antica grecia, per la morbidezza e questa sorta di drappeggio sui fianchi. E' un modello particolare, ma molto semplice da indossare se sdrammatizzato con una calza scura e una scarpa senza tacco. L'effetto è quello di un top e di una gonna rifinita con una rouches, ma il bello è che invece si tratta di un abito unico. Approfitta della rouches per coprire i tuoi fianchi se hanno delle curve importanti.

Marta Piselli

Gallery: Lorenzo Mazzocchi

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedente10 film da vedere a Natale in famiglia
Articolo successivoComprare un libro sulla sessualità
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.